Connect with us
Benedict Cumberbatch Benedict Cumberbatch

Approfondimenti

Benedict Cumberbatch ha parlato della sua visione paritaria del mondo femminile, sul lavoro

Published

on

Benedict Cumberbatch è senza dubbio, attualmente parlando, uno degli attori più stimati nel campo del cinema e dell’intrattenimento televisivo. Lo abbiamo visto assumere ruoli iconici e mai dimenticati come quello di Sherlock, che in un certo qual modo lo ha trasportato all’attenzione di moltissimi, oppure negli occhi di Patrick Melrose o anche in contesti narrativi del tutto opposti…

Benedict Cumberbatch

Adesso l’attore è tornato a parlare del proprio punto di vista nei confronti delle partner sul lavoro, e del suo modo di porsi in proposito alle situazioni che valorizzano l’arte al di fuori dal set.

In base a quanto riportato da ShobbizCheatSheet sembrerebbe che Benedict Cumberbatch sia tornato a confermare che non avrebbe mai accettato un ruolo in vita sua senza prima accertarsi che le sue controparti femminili avessero un compenso equo al suo.

Già nel 2018 Benedict Cumberbatch aveva affermato una cosa del genere, parlando con Radio Times.

Dal punto di vista di Cumberbatch uomini e donne sono sullo stesso livello e proprio per questo meritano medesimi compensi e gratificazione. Parlando dell’argomento con l’Huffington Post l’attore ha rivelato che la parità retributiva è un un “principio centrale del femminismo”.

“La parità di retribuzione e un posto al tavolo delle trattative sono i principi centrali del femminismo. Guarda i tuoi compensi. Chiedi quanto vengono vengono pagate le donne e dì: “Se non è pagata come gli uomini, non lo faccio”

Ha detto.Benedict Cumberbatch

Questo punto di vista, questa ferma visione del celebre attore non soltanto ha attirato l’attenzione dei media ma ha anche avuto riscontri positivi nel panorama artistico preso in esame, trovando l’appoggio di attori del calibro di: Hayley Atwell, Tom Hiddleston, Joseph Gordon-Levitt.

Se volete continuare a rimanere aggiornarti sul mondo del cinema, delle serie tv, della tecnologia, della musica, dei videgiochi e della tv, non dovete fare altro che continuare a seguirci su Gogomagazine.it.

Fonte: CheatSheet.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *