Serie TV

Black Lightning 1×02 –RECENSIONE LaWanda: The book of Hope

Black Lightning 1×02: Riuscirà, il fidato Gambi, a convincere Black Lightning a difendere Freeland?

Ed eccoci qui per Black Lightning 1×02, nuova serie del mondo DC. In Black Lightning 1×01 abbiamo visto il ritorno in campo di Black Lightning forzato dalla situazione di pericolo in cui sono state messe le sue figlie, Anissa e Jennifer. La puntata comincia con Jefferson Pierce che si ritrova, ancora una volta, a discutere con la sua ex moglie Lynn del ritornare o meno in campo per combattere il crimine nella sua città spiegandole che non avrebbe rimesso i panni di Black Lightning se non fosse stato obbligato dalla situazione. Nel frattempo viene a conoscenza della triste situazione di una sua ex alunna LaWanda, disperata, tra i tanti della città sotto la morsa della gang The 100.

La figlia di LaWanda è stata presa dalla gang e la polizia non riesce a fare nulla contro questi criminali. Jefferson Pierce si rende conto che, neanche per il suo amico ispettore Henderson, è stato possibile arrestare Lala, il criminale a capo della gang nella zona. Dopo il rapimento, le sue due ragazze, sono ancora in pericolo proprio perché Lala è in libertà. A questo punto prova, ancora una volta, ad usare la diplomazia, ma ormai non c’è altro da fare, il criminale sembra non avere più rispetto per il preside Pierce. È proprio Peter Gambi, in Black Lightning 1×02, fidato amico, a spingerlo ad essere l’eroe che è sempre stato e Jefferson, costretto da questa situazione non ancora risolta, accetta a patto di smettere appena Lala sarà in carcere. In Black Lightning 1×02 vediamo Anissa Pierce emergere. Anissa confida alla sua ragazza di essere preoccupata per sé stessa, raccontandole di aver rotto il lavabo del suo bagno in un momento di panico, solo appoggiandosi su. Probabilmente a breve vedremo anche il suo personaggio evolversi poiché, anche in Black Lightning 1×02, Anissa si trova al centro di una rapina e improvvisamente per difendersi riesce a scagliare via il malvivente con una forza particolare.

Jefferson Pierce è ancora una volta, in questo episodio di Black Lightning 1×02, costretto a vestire i panni di Black Lightning per aiutare LaWanda costretta a gesti estremi per provare a salvare sua figlia mentre nessun altro lo fa. La donna infatti predispone una registrazione video mentre scende dalla macchina per chiedere spiegazioni a Lala su dove fosse sua figlia. Il malvivente la uccide ignaro della registrazione che la polizia troverà subito dopo sul cellulare della vittima. Appena Jefferson Pierce scopre l’accaduto non ci pensa due volte, discutendo con sua moglie della vita che si è creato fino ad ora, una falsità che non gli permette di aiutare la gente di Freeland. Così assieme a Gambi inizia a cercare Lala e appena lo trova corre letteralmente a suonargliele, per fortuna viene interrotto dall’ispettore Henderson e scappa via. Lala viene arrestato ma il tutto servirà a ben poco perché a fine puntata, il capo di tutta l’organizzazione criminale, Tobias Whale, va a trovare Lala per ucciderlo. Ancora una volta in Black Lightning 1×02 vediamo per poco il villain principale, riusciremo a scoprire qualcosa di più su Tobias Whale? Attendiamo la prossima puntata.

Samantha Serio

Published by
Samantha Serio

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023