Connect with us

Disney+

Boba Fett: in lavorazione una miniserie per Disney+?

Published

on

Un rumor avrebbe previsto l’arrivo di una miniserie incentrata sul personaggio di Boba Fett 

La seconda stagione di The Mandalorian, la serie tv in streaming su Disney+ basata sull’universo di Star Warsè finalmente arrivata sui nostri schermi. Intanto però, molti si stanno già chiedendo quando Disney e Lucasfilm inizieranno le riprese della terza stagione, non ancora confermata. Stando a quanto riportato da Deadline infatti, la poca chiarezza circa la preproduzione dei nuovi episodi, sarebbe dovuta al fatto che il franchise starebbe lavorando a un nuovo progetto: una miniserie incentrata esclusivamente sul personaggio di Boba Fett. Boba Fett che ricordiamo essere presente anche in The Mandalorian. 

Al momento le voci non sono state confermate, ma se fosse vero, questo nuovo show televisivo andrebbe ad aggiungersi alle altre serie a tema Star Wars che Disney ha in programma. Ricordiamo infatti quella dedicata a Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor protagonista e quella scritta e prodotta da Leslye Headland, che dovrebbe trattarsi di un thriller d’azione tutto al femminile, ambientato in una linea temporale alternativa dalle solite viste finora. La serie dovrebbe avere come protagonista Ahsoka Tano. Inoltre, per quanto riguarda il cinema, tra i nuovi progetti di Disney, ci sarebbe anche un film spin-off.  

The Mandalorian 2

The Mandalorian, Stagione 2

La trama di The Mandalorian 

Nella seconda stagione di The Mandalorian, vedremo nuovamente il Mandaloriano e il Bambino – alias Baby Yoda – in viaggio. Affrontando nemici e radunando alleati, continueranno a farsi strada in una galassia che si rivela essere sempre più pericolosa. Nonostante il crollo dell’Impero Galattico infatti, i tumulti continuano a insorgere, con il malvagio Moff Gideon – armato della sua darksaber – a muovere le fila di tutto.    

The Mandalorian è la serie tv Disney+ tratta dall’Universo di Star Wars e le vicende sono ambientate dopo i fatti narrati nel film Star Wars: Il Ritorno dello Jedi. 

Il cast è così composto: Pedro Pascal (il Mandaloriano), Gina Carano (Cara Dune), Giancarlo Esposito (Moff Gideon), Werner Herzog (il Cliente), Katee Sackhoff (Bo Katan Kryze), Temuera Morrison (Boba Fett), Rosario Dawson (Ahsoka Tano) e Timothy Olyphant (Cobb Vanth). Tra i nuovi volti, di cui però non sappiamo ancora il ruolo, ci sarebbe Michael Biehn.         

Regia, produzione e sceneggiatura    

Tra i registi di questa seconda stagione di The Mandalorian troviamo: Jon FavreauDave FiloniBryce Dallas HowardRick FamuyiwaCarl WeathersPeyton Reed e Robert Rodriguez. La sceneggiatura è invece affidata sempre a Jon Favreau, qui anche produttore esecutivo insieme a Dave FiloniKathleen KennedyColin Wilson e Karen Gilchrist.    

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook