Connect with us
Breaking Bad Breaking Bad

Netflix

Breaking Bad: Walter White tornerà in El Camino? Finalmente Gilligan ha parlato

Published

on

Con l’annuncio di El Camino e i trailer ad esso collegati i fan di Breaking Bad di tutto il mondo hanno cominciato a speculare su ciò che vedranno il 10 di ottobre.

Sappiamo come sono andate le cose nella quinta stagione dello show, conosciamo le varie chiusure… Eppure una silenziosa speranza ha da sempre animato la visione una fetta di fan che adesso hanno finalmente ottenuto una risposta in merito al futuro.

Breaking Bad

Una delle svolte che ha da sempre fatto riflettere i fan di Breaking Bad è proprio il finale della serie. Nell’ultimissima scena vediamo Walter White al limite delle forze e ferito che sfiora l’apparecchiatura di un laboratorio e semplicemente cade sul terreno… Se non fosse che l’inquadratura si allontana e chiude prima di un a conferma definitiva della sua morte.

Questo ha condotto a parecchie domande che nel corso del tempo hanno assillato il creatore dell’opera Vince Ghilligan, senza ottenere mai una risposta definitiva sul personaggio.

In occasione dell’uscita di El Camino le speranze verso un ritorno di Walter White ha nuovamente acceso la fantasia dei fan, spingendo questa volta il creatore di Breaking Bad a dover chiarire una volta per tutte che è morto.

Nel corso di una recente apparizione al The Rich Eisen Show Gilligan ha finalmente confermato ciò che in molti temevano:

“Sì, Walter White è morto. Sì.”.

Breaking Bad

Ovviamente questa conferma continua a non precludere un’ipotetica apparizione, magari sotto forma di flashback. Questa idea deriva dal fatto che Jonathan Banks ha confermato la sua presenza, anche se abbiamo visto il suo personaggio perdere la vita nella quinta stagione di Breaking Bad.

Per quel che ne sappiamo El Camino ruoterà intorno alla figura di Jesse Pinkman e al viaggio che dovrà percorrere forse verso un certo tipo di “liberazione” o “redenzione” da tutto quello che lo ha segnato nel corso della storia che tutti noi conosciamo.

Fonte: Comicbook.

 

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook