Connect with us
bridgerton 2 bridgerton 2

Netflix

Bridgerton: polemica per una presunta scena di stupro

Published

on

Sul web esplode la polemica per una scena di Bridgerton, sarebbe stupro 

Bridgerton è uscita da pochi giorni sulla piattaforma streaming Netflix ed è stata subito apprezzata da critica e pubblico. La storia è ambientata nella Londra dei primi dell’800, tra i salotti dell’aristocrazia, ed è tratta dal primo libro della serie di romanzi di Julia Quinn, dal titolo Il duca e Io.  

Lo show televisivo è stato prodotto da niente poco di meno che Shonda Rhimes, famosa per essere la mente dietro alla longeva serie tv di successo, Grey’s Anatomy. Ma se da un lato Bridgerton è stata apprezzata in quanto coinvolgente, romantica e divertente, anche questa volta non sono mancate le polemiche riguardo a una scena in particolare.  

Attenzione, quello che state per leggere è SPOILER, per cui proseguite soltanto se avete già finito di vedere la prima stagione.  

Bridgerton

Simon e Daphne, Bridgerton

Durante una scena d’amore, dopo che Simon e Daphne sono felicemente sposati, la ragazza vuole mettere il marito alla prova, per verificare che sia veramente sterile come da lui detto. Così, nel corso del rapporto, fa in modo che questo si trovi costretto a non poter interrompere il coito come era solito fare, per evitare che Daphne rimanesse incinta e scoprisse così che lui in realtà avrebbe potuto avere figli.

Ebbene, su Twitter molti utenti hanno definito questa scena un vero e proprio stupro di Daphne nei confronti di Simon, perché quest’ultimo impossibilitato a reagire in una tale situazione. Oltretutto, la scelta di Daphne risulta ben studiata e consapevole e non improvvisata, per cui ciò non farebbe altro che aggravare la situazione.  

Potete leggere qui sotto alcuni dei tweet a riguardo:

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! 

Bridgerton: trama 

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi.

Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento. 

Bridgerton: cast 

Nel cast di Bridgerton troviamo: Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), Simon Hastings (Regé-Jean Page), Lady Whistledown (voce di Julie Andrews), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Ruby Barker (Marina Thompson), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Golda Rosheuvel (Queen Charlotte), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Luke Newton (Colin Bridgerton), Ruby Stokes (Francesca Bridgerton), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton), Bessie Carter (Prudence Featherington), Harriet Cains (Philipa Featherington), Polly Walker (Lady Portia Featherington), Ben Miller (Lord Featherington), Sabrina Bartlett (Siena Rosso), Martins Imhangbe (Will Mondrich) e Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley). 

FONTE: Vanity Fair

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook