Castlevania, con le sue avventure dark fantasy, approderà quest’estate in anteprima su Netflix con una seconda indimenticabile stagione.
Castlevania è una serie televisiva di tipo animato ideata da Warren Ellis e basata sul videogioco Castlevania III: Dracula’s Curse un episodio videoludico di una serie prodotta dalla Konami fin dal 1986. Ad ora la saga conta oltre 20 episodi prodotti per la maggior parte delle console e dei sistemi operativi sul mercato: Nintendo, Game Boy, Super Nintendo, PC Engine, PlayStation, Sega Saturn, Nintendo 64, Game Boy Advance, PlayStation 2, Xbox, Nintendo DS, PSP, PlayStation 3, Xbox 360)
La serie tv narra una singola storia: quella di Trevor Belmont che deve difendere la Wallachia dal temibile Dracula e dalle sue sanguinarie creature demoniache.
All’inizio Castlevania esisteva dal 2005 come progetto cinematografico basato sul videogioco omonimo, ma fu ufficialmente annullato nel 2009. Fu solo dopo qualche anno, nel 2015 per la precisione, che finalmente andò in pre-produzione la prima stagione della serie animata grazie al connubio di Frederator Studios e Powerhouse Animation Studios, con l’indimenticabile apporto di Netflix.
La prima stagione di Castlevania ha debuttato a luglio dello scorso anno ed era divisa solamente in 4 episodi. Dopo il grande successo però, la stagione sequel prevede in totale ben otto episodi, come ha confermato lo sceneggiatore, e ci aspettiamo di vederla sulla piattaforma streaming di Netflix a partire dalla prossima estate.