Connect with us
Cercando Alaska Cercando Alaska

Serie TV

Cercando Alaska arriva su Sky: curiosità e anticipazioni sugli episodi

Published

on

La serie Tv dal titolo Cercando Alaska arriva anche in Italia, su Sky. Una storia tratta da un romanzo di John Green e firmata dagli autori di altri due teen drama, che hanno segnato la storia della televisione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo debutto.

Il debutto statunitense della serie Tv Cercando Alaska è avvenuto lo scorso ottobre, sulla piattaforma di streaming Hulu. Con il titolo in lingua originale Looking for Alaska, questo drama adolescenziale ha riscosso molto successo in patria. Questa sera, 27 Maggio, il titolo arriva anche in Italia. L’esordio avviene con i primi due episodi sul canale Sky Atlantic Confidential, che dall’8 al 28 Maggio è disponibile al canale 111 di Sky.

Cercando Alaska: teen drama dagli autori di The O.C. e Gossip Girl

La serie Tv di Sky Cercando Alaska è la trasposizione televisiva di un omonimo romanzo. L’opera scritta risale al 2005 ed è firmata da John Green, scrittore di un altro best seller che ha dato i natali ad un altro film di successo, ovvero Colpa delle stelle.

Un altro punto a favore di questo teen drama è dato dal nome del suo creatore. A realizzare questo lavoro televisivo, infatti, è stato Josh Schwartz. Quest’ultimo è già produttore di altri due drama adolescenziali statunitensi che hanno segnato la storia delle produzioni televisive: The O.C. e Gossip Girl. Per la creazione di Looking for Alaska, Schwartz ha collaborato con la produttrice televisiva Stephanie Savage.

Questa mini serie Tv conta 8 episodi, la cui distribuzione italiana parte oggi su Sky. La trasmissione proseguirà fino al 17 Giugno, con il rilascio di due puntate a settimana.

La trama

La trama di Cercando Alaska ha inizio nell’istituto superiore della Culver Creek, una scuola prestigiosa a cui si può accedere soltanto grazie a borse di studio. Tra gli studenti ci sono i protagonisti Miles Halter, Chip Martin e Takumi, di origine giapponese. Nel loro gruppo c’è Alaska Young, una ragazza vivace, dal carattere imprevedibile e solare.

La loro vita prosegue normalmente tra le mura di questo istituto, in cui vi sono varie regole da rispettare. I protagonisti, però, riescono sempre a combinare guai e trasgredire a queste imposizioni. Tra gli studenti, la regola principale è quella di non fare mai da spia. Quando Alaska infrange questa norma, riferendo al preside che due ragazzi stavano avendo comportamenti contrari alle regole scolastiche, diventa la pecora nera dell’intera scuola.

A questo punto, la permanenza nell’istituto diventa per lei difficile. A starle vicino è Miles, che è da vario tempo perdutamente innamorato di lei. Il ragazzo cerca ogni modo per far sì che Alaska si innamori di lui, ma i suoi piani vengono presto interrotti. Dopo una notte passata insieme nell’edificio scolastico, la protagonista scompare.

Cercando Alaska

Credits CinemaTown

Cercando Alaska: curiosità

La serie Tv Cercando Alaska è tratta dall’omonimo romanzo di John Green. Questo libro è antecedente agli altri due best seller che, poi, sono giunti al cinema: Città di Carta e Colpa delle Stelle.

Il romanzo è autobiografico. La storia trae ispirazione da esperienze vissute dall’autore stesso. Una storia che affonda le radici negli anni dell’adolescenza di Green e della sua vita scolastica nell’Indian Springs School.

Inizialmente, Looking for Alaska sarebbe dovuto essere un film. Il produttore Josh Schwartz chiese all’autore di collaborare per produrne una pellicola, ma questo progetto non è mai stato realizzato. Nel 2018, poi, è arrivata l’occasione per Green e Schwartz di trasformare il romanzo in serie Tv.

Il cast

Nel ruolo della giovane Alaska Young c’è l’attrice Kristine Froseth. Un volto già noto al pubblico della televisione italiana, grazie alla sua partecipazione della mini serie Tv La verità sul caso Harry Quebert, in cui ha lavorato con Patrick Dempsey.

Tra gli altri protagonisti di Cercando Alaska troviamo: Charlie Plummer (Miles Halter), Denny Love (Chip Martin), Jay Lee (Takumi Hikohito). Nel cast ci aono anche: Sofia Vassilieva, Uriah Shelton e Timothy Simons.

 

Foto copertina: Fuera de Series

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *