Connect with us

News

Chicago PD 6: Burgess al centro del duello tra Voight e Brennan

Published

on

L’episodio di Chicago PD in onda questa sera sulla NBC, il quarto della sesta stagione per il crime drama, vedrà Kim Burgess finalmente protagonista ma intrappolata in una posizione problematica poiché al centro del metaforico tiro alla fune tra Voight e la Brennan. Quali conseguenze avrà questa storia per la carriera di Kim?

Già nell’episodio della scorsa settimana di Chicago PD si era intravista una particolare chimica sulla scena tra Kim Burgess e la Sovraintendente Katherine Brennan sebbene le due donne abbiano condiviso solo un breve momento. Ma la minoranza di personaggi femminili nella realtà del dipartimento di polizia di Chicago porta inevitabilmente una giovane e ambiziosa agente come Kim Burgess a guardare con ammirazione il traguardo raggiunto dalla Sovraintendente.

Chicago PD

Quando nel prossimo episodio di Chicago PD la Brennan chiederà a Burgess, come favore personale, di portare con sé in auto-pattuglia una ragazza, probabilmente una giovane recluta, Kim accetterà senza particolari riserve, dando il via così a uno sfortunato domino di eventi che la condurranno al centro di un fuoco incrociato tra Voight e la Sovraintendente.

Servirò due padroni in questo episodio. Cercherò di servire Voight e cercherò di servire il suo capo e dato che sono entrambi due figure molto potenti, non vuoi far arrabbiare nessuno dei due e così finirò per far arrabbiare entrambi”, ha affermato l’attrice Marina Squerciati, in Chicago PD fin dal principio.

Chicago PD

Protagonista dell’imminente episodio di Chicago PD, la Squerciati conferma proprio quella connessione istantanea con il personaggio di Anne Heche, ammettendo che probabilmente, in parte, è proprio questo legame di solidarietà femminile alla base della richiesta del Sovraintendente e della risposta affermativa di Burgess ma dall’altra parte l’attrice non nega neanche la possibilità per Burgess di essere stata in un certo senso “ingannata” dalla Brennan ad acconsentire a questo favore giocando proprio su questo rapporto particolare.

All’inizio c’è sicuramente una girl crush per Kim nei confronti della Brennan, è sedotta dal potere della donna e auspica a ricalcare il suo percorso ma ciò che Burgess imparerà da questa esperienza è in realtà il gioco politico che si nasconde dietro la gerarchia della polizia di Chicago, che prima non conosceva perché nella sua ottica se fai un buon lavoro, avanzi in carriera, e invece esiste molto più di questo”, riconosce l’attrice, anticipando la difficile posizione che il suo personaggio si ritroverà ad occupare nell’episodio di questa sera di Chicago PD.

Sebbene Voight molto probabilmente difenderà le azioni di Burgess, la cui crescita in realtà la sta avvicinando sempre di più alla mentalità del suo capo, Kim potrà contare anche sul supporto del personaggio che fin dall’inizio di Chicago PD ha rappresentato per lei una sorta di mentore, vale a dire Trudy Platt, che ne prenderà le difese proprio nel suddetto episodio. “Burgess impara molto dalla Platt e sarà bello vedere quest’ultima arrivare in suo aiuto in questo episodio, le vuole davvero bene”, ha concluso Marina Squerciati.

Chicago PD

Marina Squerciati è Kim Burgess in Chicago PD

Dopo i primi episodi della nuova stagione di Chicago PD in cui la presenza di Kim Burgess è apparsa particolarmente ridimensionata, sembra essere giunto finalmente il momento di approfondire la crescita individuale del personaggio, troppe volte definita da una relazione sentimentale. Ma con Ruzek per ora fuori dal suo radar [non sappiamo quale sarà la reazione di Burgess alla rivelazione della storia tra Adam e Hailey], Kim potrà concentrarsi sulla sua carriera e soprattutto sulla strada che vorrà seguire per scalare la gerarchia di Chicago PD.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook