Connect with us

Approfondimenti

Christopher Meloni: 5 cose che non sapete sul protagonista di Happy

mm

Published

on

Ritorna la rubrica domenicale di Gogo Magazine. L’esplosione e il successo repentino di Happy, recente nuovo prodotto su Netflix Italia, ci ha costretto a indagare sull’attore protagonista, Christopher Meloni.

Dopo aver approfondito la settimana scorsa la star indiscussa di Stranger Things, Millie Bobby Brown, oggi abbiamo un attore protagonista di una serie recentissima che è esplosa su Netflix Italia. Stiamo parlando di Happy e l’attore è Christopher Meloni.

christopher meloni

Christopher Meloni con il suo inseparabile amico unicorno

Abbiamo scavato nel suo passato e abbiamo scelto, come sempre, 5 curiosità dalla sua longeva carriera.

1. 1st & ten

In Italia fu trasmessa con il titolo Scuola di football a cavallo fra gli anni ’80 e ’90. Si tratta dell’esordio seriale di Christopher Meloni, nei panni di Johnny Gunn. La serie, composta da 6 stagioni, racconta la storia di una squadra di football americano, California Bulls, che aveva la particolarità di essere la prima squadra professionistica di proprietà di una donna.

christopher meloni

Una scena di “Scuola di football” con Christopher Meloni (Johnny Gunn)

2. Paura e delirio a Las Vegas

Passiamo a due piccole parti in due film del visionario Terry Gilliam. Partiamo con Paura e delirio a Las Vegas del 1998 tratto dal romanzo quasi omonimo del giornalista Hunter Thompson, con Johnny Deep e Benicio Del Toro. Il nostro Christopher appare come dipendente di un hotel.

christopher meloni

Christopher Meloni e Johnny Depp durante una scena di “Paura e delirio e delirio a Las Vegas”

3. L’esercito delle 12 scimmie

Ma la prima apparizione in un film di Terry Gilliam arriva con il cervellotico e fantascientifico L’esercito delle 12 scimmie del 1995 con Bruce Willis e Brad Pitt. Christopher Meloni interpreta un detective, il tenente Jim Halperin.

christopher meloni

Christopher Meloni in una scena de “L’esercito delle 12 scimmie”

4. Christopher Meloni tuttofare

Non è sempre stato un attore. Christopher ha iniziato a recitare all’Università del Colorado a Boulder, dove poi si laureò in storia nel 1983. Prima di questo lavorava nell’edilizia e non solo. Ha anche lavorato come buttafuori nelle discoteche, barman e addirittura personal trainer.

5. Amnesia investigativa

Si tratta dell’esordio cinematografico. Una vera e propria comparsa in una commedia del 1994 diretta da Mick Jackson con Valeria Golino, Dana Carvey e Michael Gambon. Il nostro Christopher compare come bodyguard.

christopher meloni

A destra Christopher Meloni in una scena di “Amnesia investigativa”

Per ogni news, curiosità sul mondo seriale, non esitate a seguirci sulla nostra pagina Facebook!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook