Ritorna la rubrica domenicale di Gogo Magazine. L’esplosione e il successo repentino di Happy, recente nuovo prodotto su Netflix Italia, ci ha costretto a indagare sull’attore protagonista, Christopher Meloni.
Dopo aver approfondito la settimana scorsa la star indiscussa di Stranger Things, Millie Bobby Brown, oggi abbiamo un attore protagonista di una serie recentissima che è esplosa su Netflix Italia. Stiamo parlando di Happy e l’attore è Christopher Meloni.
Abbiamo scavato nel suo passato e abbiamo scelto, come sempre, 5 curiosità dalla sua longeva carriera.
In Italia fu trasmessa con il titolo Scuola di football a cavallo fra gli anni ’80 e ’90. Si tratta dell’esordio seriale di Christopher Meloni, nei panni di Johnny Gunn. La serie, composta da 6 stagioni, racconta la storia di una squadra di football americano, California Bulls, che aveva la particolarità di essere la prima squadra professionistica di proprietà di una donna.
Passiamo a due piccole parti in due film del visionario Terry Gilliam. Partiamo con Paura e delirio a Las Vegas del 1998 tratto dal romanzo quasi omonimo del giornalista Hunter Thompson, con Johnny Deep e Benicio Del Toro. Il nostro Christopher appare come dipendente di un hotel.
Ma la prima apparizione in un film di Terry Gilliam arriva con il cervellotico e fantascientifico L’esercito delle 12 scimmie del 1995 con Bruce Willis e Brad Pitt. Christopher Meloni interpreta un detective, il tenente Jim Halperin.
Non è sempre stato un attore. Christopher ha iniziato a recitare all’Università del Colorado a Boulder, dove poi si laureò in storia nel 1983. Prima di questo lavorava nell’edilizia e non solo. Ha anche lavorato come buttafuori nelle discoteche, barman e addirittura personal trainer.
Si tratta dell’esordio cinematografico. Una vera e propria comparsa in una commedia del 1994 diretta da Mick Jackson con Valeria Golino, Dana Carvey e Michael Gambon. Il nostro Christopher compare come bodyguard.
Per ogni news, curiosità sul mondo seriale, non esitate a seguirci sulla nostra pagina Facebook!
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…