Connect with us
Dexter nuova stagione Dexter nuova stagione

News

Dexter: la serie tv avrà una nuova stagione

Published

on

La storica serie Dexter è stata rinnovata per una nuova stagione 

La notizia è stata riportata The Hollywood Reporter: Dexter, la serie tv sul serial killer vendicatore, tornerà per una nuova stagione. Confermato anche il protagonista, Michael C. Hall, che ne vestirà di nuovo i panni. Lo show televisivo si era concluso nel 2013 dopo otto stagioni, dove avevamo visto Dexter ritirarsi in una sorta di esilio volontario. I dieci nuovi episodi riprenderanno proprio da qui e continueranno la sua storia.  

Il presidente di Showtime Entertainment, Gary Levine, ha dichiarato in merito al progetto: 

Dexter è una serie speciale sia per noi di Showtime, sia per tutti i fan che è riuscita a radunare nel corso degli anni. Alla fine dell’ultima stagione, ci eravamo detti che avremmo ripreso in mano lo show televisivo solo se fossimo stati in grado di rivisitare questo personaggio in modo creativo e originale, in modo da poter dare al pubblico una nuova stagione che fosse brillante. Bene, grazie a Clyde Phillips e a Michael C. Hall possiamo dire di esserci riusciti, e non vediamo l’ora di potervelo mostrare.  

Alla sceneggiatura tornerà infatti Clyde Phillips, che era stato lo showrunner delle prime quattro stagioni, e che aveva poi abbandonato il progetto nel 2009. Grazie a Phillips, Dexter aveva ottenuto in quegli anni ben tre nomination agli Emmy Awards, tra cui quella nella categoria Miglior serie drammatica, oltre che quattro nomination ai Writers Guild Award, sempre nella stessa categoria.  

Allo stesso modo, Michael C. Hall, aveva ricevuto cinque nomination agli Emmy come Miglior attore protagonista per Dexter, riuscendo a vincere anche un Golden Globe e un SAG Award nel 2010.  

Dexter

Showtime, Dexter

La trama 

Rimasto orfano all’età di tre anni, Dexter viene adottato da Harry Morgan, sergente della polizia di Miami. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato a uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer. Cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi “se lo merita”, ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell’altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre, Harry insegna al figlio a costruirsi una facciata per apparire normale e innocuo agli occhi degli altri e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. 

Una volta cresciuto, l’attrazione per il sangue, che si evince dai “trofei” che preleva alle sue vittime, porta Dexter a diventare un tecnico forense nell’analisi delle tracce ematiche lavorando così insieme alla sorellastra Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Sebbene sia un sociopatico, inizialmente incapace di provare genuini sentimenti, in realtà ha a suo modo un rapporto di sincera amicizia con amici e colleghi, in particolare con Debra a cui è molto legato. 

Produzione e data di uscita di Dexter 

Tra i produttori della nuova stagione di Dexter ci saranno gli stessi Clyde Phillips e Michael C. Hallinsieme a: John Goldwyn, Sara Colleton, Bill Carraro e Scott Reynolds 

Le riprese dovrebbero iniziare ad inizio anno e l’uscita è prevista per l’autunno del 2021, salvo eventuali rimandi.  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook