Connect with us

Anticipazioni

Dexter: tutte le novità sulla prossima stagione

Published

on

Emergono nuovi dettagli sulla prossima stagione di Dexter 

Lo scorso ottobre, Showtime ha confermato a sorpresa di tutti, una nuova stagione di Dexter, prevista per il prossimo autunno. Il revival, composto da dieci episodi, vedrà di nuovo Clyde Phillips nel ruolo di showrunner, mentre ad oggi, sappiamo che Marcos Siega si è aggiunto come produttore esecutivo. Inoltre, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Siega avrebbe firmato anche per essere regista di un episodio della serie tv.  

Per quanto riguarda il protagonista invece, Michael C. Hall sarà ancora una volta l’iconico Dexter. 

Dexter: da dove ripartirà la storia? 

Qualche settimana fa, Phillips aveva chiarito quali sarebbero state le premesse per il nuovo Dexter, che ricordiamo si era concluso nel 2013 

Ecco quanto dichiarato:  

Ricominceremo da capo. Non vogliamo che sia una stagione 9 di Dexter. Sono passati dieci anni e non so quanti anni saranno passati quando andrà in onda, ma la serie terrà conto di questo periodo di tempo. Per quanto riguarda il finale invece, non avrà niente a che fare con quanto visto nella stagione 8, e questo rappresenta una grande occasione per noi per scrivere un secondo finale di stagione. 

Comunque sia, non tradiremo il pubblico e non racconteremo qualcosa che annullerà ciò che è successo nelle stagioni precedenti. Quello che è accaduto, rimarrà tale.   

Dexter

Dexter

La trama   

Rimasto orfano all’età di tre anni, Dexter viene adottato da Harry Morgan, sergente della polizia di Miami. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato a uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer. Cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi “se lo merita”, ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell’altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre, Harry insegna al figlio a costruirsi una facciata per apparire normale e innocuo agli occhi degli altri e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia.   

Una volta cresciuto, l’attrazione per il sangue, che si evince dai “trofei” che preleva alle sue vittime, porta Dexter a diventare un tecnico forense nell’analisi delle tracce ematiche lavorando così insieme alla sorellastra Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Sebbene sia un sociopatico, inizialmente incapace di provare genuini sentimenti, in realtà ha a suo modo un rapporto di sincera amicizia con amici e colleghi, in particolare con Debra a cui è molto legato.   

FONTE: ComicBook

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *