Connect with us
Samuel Barnett e Elijah Wood in Dirk Gently - agenzia di investigazione olistica Samuel Barnett e Elijah Wood in Dirk Gently - agenzia di investigazione olistica

Anticipazioni

Dirk Gently: in arrivo la seconda stagione – Ecco tutto quello che sappiamo

Published

il

Arriva il 5 Gennaio su Netflix la seconda stagione di Dirk Gently. La serie BBC torna con 10 nuovi episodi dopo la messa in scena sulle reti statunitensi.

Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica, torna su Netflix a partire dal 5 Gennaio con 10 nuovi episodi. Ad annunciarlo sono proprio i protagonisti Samuel Barnett e Elijah Wood, interpretano rispettivamente Dirk Gently e Todd. I due attori hanno condiviso un video sull’account Instagram di Barnett, a cui è poi seguito il trailer della nuova stagione.

Season 2 of Dirk Gently is coming to Netflix worldwide January 5th 2018!!✂️✂️

A post shared by Samuel Barnett (@mrsamuelbarnett) on

La serie BBC Dirk Gently, ibrido tra il fantascientifico, il poliziesco e il comico, tornerà per svelare i segreti che circondano i protagonisti, ma anche tutti i fantastici personaggi della trama, ognuno fortemente caratterizzato e fin da subito capace di attirare il pubblico. Dopo il finale della prima stagione, molti sono i nodi da tirare al pettine, come il legame tra i vari personaggi al limite del sovrannaturale, e il destino a cui va incontro lo stesso Todd.

In un’intervista rilasciata per CBR.com, il co-creatore di Dirk Gently, Max Landis definisce la magia come elemento importante per questi nuovi episodi. Gli stessi protagonisti sottolineano come, nonostante i personaggi siano gli stessi, il genere muti, lasciando ampio spazio anche al fantasy. Barnett, durante un’intervista per il magazine online variety.com, evidenzia alcune differenze tra la prima e la seconda stagione. In questi nuovi episodi la trama andrà a scoprire più a fondo i vari personaggi, finora solo accennati. Anche il rapporto tra Dirk Gently e Todd si farà più complicato. Nella prima stagione il protagonista voleva creare la sua agenzia olistica, e farsi nuove amicizie, adesso dovrà confrontarsi con delle relazioni più solide, non trovandosi più solo lungo le sue battaglie.

Un recap della prima stagione di Dirk Gently: agenzia di investigazione olistica

Samuel Barnett e Elijah Wood in Dirk Gently - agenzia di investigazione olistica

Samuel Barnett e Elijah Wood in Dirk Gently – agenzia di investigazione olistica

Dirk Gently è un investigatore olistico, che lavora soprattutto grazie alla sua spiccata intuizione. Todd è il facchino di un hotel lussuoso della sua città. In una lussuosa camera dell’albergo si scopre il cadavere di un uomo, in quello che sembra essere stato un feroce assassinio. Da qui ha inizio la collaborazione tra il Detective e il suo perplesso assistente, tra Dirk Gently e Todd, tra due perfetti sconosciuti, così diversi nei modi e nei caratteri, ma che riescono fin da subito a instaurare una strana sintonia.

Intorno alle vicende dei due si materializzano altri personaggi, come la sorella di Todd, Amanda, malata di pararibulite, una malattia che le fa percepire cose immaginarie come reali, e altre assurde figure che sembrano provenire dallo stesso universo di Dirk. La storia, coinvolgente e ricca di colpi di scena, cattura lo spettatore fin dai primi istanti del primo episodio, per trascinarlo in questo intricato caso, e in tutto l’universo che ruota intorno al magnetico Dirk Gently.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *