Connect with us

Netflix

Disincanto: Netflix rivela le prime immagini della nuova serie di Matt Groening

Published

on

Disenchantment: Netflix pubblica le prime immagini della nuova serie del creatore dei Simpson e Futurama Matt Groening.

Dopo 20 anni dalla creazione di due delle più famose serie animate di tutti i tempi, I Simpson e Futurama, Matt Groening è tornato all’azione. Il disegnatore e produttore televisivo americano sta infatti lavorando a una nuova serie animata, intitolata Disenchantment. La serie verrà distribuita da Netflix e sarà costituita da una prima stagione di 10 episodi. Il debutto di Disenchantment è previsto per il 17 agosto.

Le prime immagini ufficiali della serie sono state pubblicate in un post twitter della nuova pagina ufficiale della serie. Nel post vengono rivelati i volti dei protagonisti di Disenchantment: una principessa, un elfo e un demone.

Disenchantment è una serie animata fantasy che avrà come voci principali quelle di Abbi Jacobson, Nat Faxon, ed Eric Andre. La serie è ambientata in un regno medievale chiamato Dreamland e racconta la storia di una principessa con problemi di dipendenza da alcool, Bean, il suo amico Elfo e il suo demone personale, Luci.

Disenchantment: i personaggi principali

Tra le altre voci di Disenchantment troveremo quelle di John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery.

Matt Groening dà una bellissima definizione di ciò che sarà la sua nuova serie dopo i Simpson. A riportarla è il giornale americano Entertainment Weekly:

In definitiva, Disenchantment riguarderà la vita e la morte, l’amore e il sesso, e come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenze e idioti, nonostante quello che gli anziani, i maghi e gli altri cretini ti dicono.

Matt Groening non perde il suo inconfondibile stile d’animazione e siamo sicuri che sarà lo stesso per il suo stile narrativo e i toni sarcastici e satirici che mantiene sempre nelle sue serie animate. Innegabile la somiglianza della principessa Bean con i personaggi dei Simpson, dopotutto il marchio di fabbrica di Groening è proprio quello.

Staremo a vedere se Disenchantment riuscirà a reggere il confronto con le serie che l’hanno preceduta ma, per qualche ragione, siamo sicuri di sì.

Disenchantment

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook