Connect with us
Film Disney Plus - Black is King Film Disney Plus - Black is King

Cinema

Film Disney Plus: Black is King è il nuovo progetto di Beyoncé

Published

on

Una delle prossime uscite tra i film Disney Plus è Black is King. Un nuovo progetto diretto, scritto e prodotto dalla cantante Beyoncé. L’icona dell  panorama contemporaneo musicale lavora a questo visual album, che incontra i temi de Il Re Leone.

Tra le novità della piattaforma Disney in arrivo a luglio c’è Black is King. Questo film è un progetto davvero particolare, che parte da un’idea della cantante Beyoncé. Una trama che si pone come metafora della società contemporanea. Una storia che ha a che fare con i diritti delle razze di colore, un tema che ad oggi risulta molto attuale.

Film Disney Plus: arriva Black is King

Tra i film Disney Plus in arrivo questo mese sulla piattaforma di streaming c’è Black is King. Un lavoro prodotto da Parkwood Entertainment in collaborazione con l’azienda di streaming. Questo progetto prende le sembianze di un visual album, basato sulla musica di The Lion King: The Gift.

La pellicola arriverà il prossimo 31 luglio in streaming ed è un lavoro diretto, prodotto a livello esecutivo e scritto da Beyoncé. La cantante, vincitrice di 24 Grammy Awards, re-immagina i temi de Il Re Leone, uno dei più grandi classici della storia della Disney.

Film Disney Plus - Black is King

Credits fashionsizzle

Il contenuto di questo film Disney Plus è un racconto sul percorso di crescita di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e la propria identità. Un viaggio alla scoperta di se stesso, in cui a guidarlo sono i suoi antenati. In particolar modo, suo padre e il suo amore d’infanzia. Delle figure che lo aiuteranno a riconquistare la sua casa e il trono.

Una trama che viene costruita da varie voci Nere contemporanee. Scene che hanno l’obiettivo di celebrare la resistenza e la bellezza della tradizione e della cultura black, nel mondo. Un progetto che tenta di incentivare i giovani re di oggi a credere nei propri sogni, a non perdere la speranza e a tentare di tutto pur di conquistare il proprio trono.

Il cast del film di Beyoncé

Il teaser trailer di Black is King fornisce alcune anticipazioni sul contenuto della pellicola. Il film di Beyoncé raccoglie un cast formato da figure che provengono dal suo ambito artistico, ovvero quello del canto. A questo progetto partecipano gli artisti che hanno lavorato alle musiche di The Lion King: The Gift e anche altri ospiti.

 

Foto copertina: Hip-Hop Wired

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook