Connect with us
i-cavalieri-castelcorvo i-cavalieri-castelcorvo

Disney+

I cavalieri di Castelcorvo, serie tv italiana

Published

on

I cavalieri di Castelcorvo è la nuova serie tv italiana su Disney +.

Prodotta dalla Stand by Me, I Cavalieri di Castelcorvo è una serie televisiva italiana della The Walt Disney Company Italia.

I 4 protagonisti, Riccardo, Giulia, Matteo e Betta si ritrovano davanti a sfide e avventure tra le vie del borgo di Castelcorvo.

Dietro la cinepresa si sono messi Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli. I quattro protagonisti sono interpretati dai giovanissimi Fabio Bizzarro, Lucrezia Santi, Mario Luciani e Margherita Rebeggiani.
Il soggetto della serie è ispirato alla storia di Hansel e Gretel. È stata girata nel Lazio, tra Roma e alcuni dei borghi più belli e caratteristici.

Benvenuti a Castelcorvo

Gli impegni di lavoro dei genitori costringono Riccardo e Giulia, di 11 e 13 anni rispettivamente, a trasferirsi dalla zia Margherita nel piccolo borgo di Castelcorvo.
Qui, in questo pittoresco ma piccolo paesino di provincia zia Margherita possiede un bed and breakfast. Il cambiamento dei ragazzi non è cosa da poco: dalla città alla provincia è un vero e proprio trauma. Per fortuna i due fratelli incontrano due ragazzi del posto Matteo e Betta e i quattro diventano subito migliori amici.

L’avventura inizia nel giardino delle Sorelle Pazze, due sorelle ritenute le streghe dal borgo.

i-cavalieri-castelcorvo-sorelle-pazze

Un gioco da tavola, la copia esatta del Castello di Castelcorvo, due chiavi magiche da trovare, la Chiave del Mattino e la Chiave della Sera e una strega da sconfiggere, Stria. La strega abita in quelle terre da lungo tempo e rapisce i bambini per condurli nell’Altrove, oltre lo spazio e il tempo.

Castelcorvo è il luogo dove leggenda e magia si uniscono in una cosa sola. Qui, vanno in scena le leggende più misteriose. Insieme, i quattro ragazzi diventano i cavalieri di Casterlcorvo per fronteggiare i segreti più nascosti e minacciosi del borgo.

Un mistero da risolvere, l’amicizia che unisce i quattro cavalieri, un’avventura incredibile senza precedenti e un’amara verità. Questi sono gli ingredienti di questa serie tv tutta all’italiana.

I cavalieri di Castelcorvo: una storia di amicizia

I cavalieri di Castelcorvo è un prodotto di qualità, indirizzato a un pubblico di spettatori in età preadolescenziale e alle famiglie.

i-cavalieri-castelcorvo

Come un romanzo di avventura, i protagonisti costruiscono e consolidano la loro amicizia avventura dopo avventura.

Ad ogni puntata, il loro legame è più forte. Questo legame conduce i quattro ad acquisire coraggio e determinazione per risolvere ogni problema che si presenta.

I quattro giovani interpreti sono stati capaci di mettere in scena i loro personaggi con bravura, grazia e sincerità.

Un’avventura che nasce da un gioco di ruolo unisce amicizia e fantasia. Un’alternativa ai social network, strumenti che fanno parte della nostra quotidianità e alla loro dinamica fredda, non propriamente incline al contatto umano, il quale però molte volte è indispensabile.

Una serie tv che pone al centro i sentimenti, come Disney ci ha insegnato, dando molto importanza e spazio ai valori e alle emozioni nei suoi prodotti.
Unica critica, la parte visiva è un po’ sotto la media degli standard a cui Disney ci ha abituati.

Non perdetevi tutte le novità di dicembre su Disney +.

Laureata in Comunicazione, l’iPhone è il mio diario 2.0. Parole, parole, parole, io digito tutto: frasi trovate per caso, progetti, promemoria, sogni, lista della spesa, riflessioni, citazioni da tenere sempre con me e infiniti flussi di coscienza. Il mio pane quotidiano sono le storie, brevi o lunghe che siano, fatte di parole e di immagini. "Disneyana" convita, credo nel "se puoi sognarlo, puoi farlo".

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni