I cavalieri di Castelcorvo è la nuova serie tv italiana su Disney +.
Prodotta dalla Stand by Me, I Cavalieri di Castelcorvo è una serie televisiva italiana della The Walt Disney Company Italia.
I 4 protagonisti, Riccardo, Giulia, Matteo e Betta si ritrovano davanti a sfide e avventure tra le vie del borgo di Castelcorvo.
Dietro la cinepresa si sono messi Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli. I quattro protagonisti sono interpretati dai giovanissimi Fabio Bizzarro, Lucrezia Santi, Mario Luciani e Margherita Rebeggiani.
Il soggetto della serie è ispirato alla storia di Hansel e Gretel. È stata girata nel Lazio, tra Roma e alcuni dei borghi più belli e caratteristici.
Benvenuti a Castelcorvo
Gli impegni di lavoro dei genitori costringono Riccardo e Giulia, di 11 e 13 anni rispettivamente, a trasferirsi dalla zia Margherita nel piccolo borgo di Castelcorvo.
Qui, in questo pittoresco ma piccolo paesino di provincia zia Margherita possiede un bed and breakfast. Il cambiamento dei ragazzi non è cosa da poco: dalla città alla provincia è un vero e proprio trauma. Per fortuna i due fratelli incontrano due ragazzi del posto Matteo e Betta e i quattro diventano subito migliori amici.
L’avventura inizia nel giardino delle Sorelle Pazze, due sorelle ritenute le streghe dal borgo.
Un gioco da tavola, la copia esatta del Castello di Castelcorvo, due chiavi magiche da trovare, la Chiave del Mattino e la Chiave della Sera e una strega da sconfiggere, Stria. La strega abita in quelle terre da lungo tempo e rapisce i bambini per condurli nell’Altrove, oltre lo spazio e il tempo.
Castelcorvo è il luogo dove leggenda e magia si uniscono in una cosa sola. Qui, vanno in scena le leggende più misteriose. Insieme, i quattro ragazzi diventano i cavalieri di Casterlcorvo per fronteggiare i segreti più nascosti e minacciosi del borgo.
Un mistero da risolvere, l’amicizia che unisce i quattro cavalieri, un’avventura incredibile senza precedenti e un’amara verità. Questi sono gli ingredienti di questa serie tv tutta all’italiana.
I cavalieri di Castelcorvo: una storia di amicizia
I cavalieri di Castelcorvo è un prodotto di qualità, indirizzato a un pubblico di spettatori in età preadolescenziale e alle famiglie.
Come un romanzo di avventura, i protagonisti costruiscono e consolidano la loro amicizia avventura dopo avventura.
Ad ogni puntata, il loro legame è più forte. Questo legame conduce i quattro ad acquisire coraggio e determinazione per risolvere ogni problema che si presenta.
I quattro giovani interpreti sono stati capaci di mettere in scena i loro personaggi con bravura, grazia e sincerità.
Un’avventura che nasce da un gioco di ruolo unisce amicizia e fantasia. Un’alternativa ai social network, strumenti che fanno parte della nostra quotidianità e alla loro dinamica fredda, non propriamente incline al contatto umano, il quale però molte volte è indispensabile.
Una serie tv che pone al centro i sentimenti, come Disney ci ha insegnato, dando molto importanza e spazio ai valori e alle emozioni nei suoi prodotti.
Unica critica, la parte visiva è un po’ sotto la media degli standard a cui Disney ci ha abituati.
Non perdetevi tutte le novità di dicembre su Disney +.