Connect with us
Lightyear Lightyear

Cinema

Lightyear: film spin-off con Chris Evans annunciato al Disney Investor Day

Published

on

Tra i progetti annunciati al Disney Investor Day c’è anche Lightyear. Il titolo è un film spin-off dedicato all’omonimo personaggio d’animazione. Ecco tutti i dettagli sulla pellicola, tra cui il ruolo dell’attore Chris Evans.

La conferenza stampa del Disney Investor Day 2020, tenutasi la scorsa notte, è stata un’occasione per annunciare tanti nuovi progetti. Uno fra tutti è il film spin-off Lightyear. Una pellicola d’animazione dedicata all’omonimo personaggio della saga di Toy Story. Durante l’evento, la produzione ha avuto modo di diffondere tanti dettagli in merito a questo nuovo lavoro cinematografico.

Lightyear: Chris Evans annunciato al Disney Investor Day

Il film Lightyear è uno dei lavori d’animazione annunciati durante il Disney Investor Day. Titoli come Come d’incanto 2, Baymax – The series, Zootopia+ e tanti altri faranno capolino sulla piattaforma di streaming Disney +. Tornando allo spin-off della saga d’animazione Toy Story, si tratterà di un lungometraggio firmato Pixar.

La pellicola sarà un prequel dell’intero franchise, dedicato interamente al personaggio di Buzz Lightyear. La voce originale del protagonista, che si sente durante tutti i film, è quella dell’attore Tim Allen. Quest’ultimo è stato sostituito da Patrick Warburton nella serie televisiva.

In questo nuovo spin-off, invece, la voce del protagonista cambia. Durante la conferenza del Disney Investor Day, la produzione ha annunciato chi prenderà il posto di doppiatore del protagonista. L’interprete in questione è il noto Chris Evans.

Lightyear

La data di uscita del film

Durante la conferenza stampa del Disney Investor Day, la produzione ha annunciato la data di uscita di Lightyear. L’appuntamento è per il 17 giugno 2022. Alla regia di questo lavoro cinematografico ci sarà Angus MacLane. Attraverso i suoi social, l’attore che sarà doppiatore protagonista, ovvero Chris Evans, ha affermato:

“Lavorare con la Pixar è un sogno che diventa realtà. Sono stato una grande fan dei loro film. I miei collaboratori hanno fatto fatica a contenere l’entusiasmo, quando mi hanno detto che la Pixar aveva un’idea da propormi. Tutto quello che mi hanno detto è stato “Buzz Lightyear”. Non sapevo cosa volessero dire, visto che per me Buzz Lightyear è Tim Allen e nessuno può toccare al sua performance. Dovevo sapere come questo personaggio sarebbe stato diverso e quale storia sarebbe stata raccontata”.

 

Foto copertina: Flickering Myth

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *