Connect with us
Maggie Simpson in Playdate with Destiny Maggie Simpson in Playdate with Destiny

Cinema

Maggie Simpson in Playdate with Destiny: nuovo film in uscita oggi su Disney Plus

Published

on

Al catalogo delle novità di Disney Plus si aggiungono I Simpson. Da oggi, sulla piattaforma di streaming viene reso disponibile un inedito cortometraggio dal titolo Maggie Simpson in Playdate with Destiny. Ecco la trama e tutto ciò che sappiamo sulla pellicola.

La piattaforma ha debuttato lo scorso 24 Marzo con un ricco catalogo di novità di Disney Plus, in cui troviamo produzioni dell’universo Disney, Marvel, Pixar e molto altro. Da oggi, 10 Aprile, sul canale approdano anche I Simpson con un nuovo cortometraggio.

Il titolo di questa nuova pellicola è Maggie Simpson in Playdate with Destiny e, come si evince dal titolo stesso, ha come protagonista la più piccola della famiglia Simpson. La neonata Maggie che adesso ha tutta l’attenzione puntata su di sè.

Maggie Simpson in Playdate with Destiny: la trama

La trama del cortometraggio Maggie Simpson in Playdate with Destiny si concentra interamente sulla figura della piccola Maggie. La terzogenita della famiglia Simpson è ancora raffigurata in tenera età e con lei c’è l’immancabile ciuccio rosso.

Le vicende hanno inizio in una giornata apparentemente normale e tranquilla. La piccola si trova al parco, ma i suoi giochi vengono bruscamente interrotti. Quando Maggie si trova in pericolo, a salvarla è un eroico bambino che riesce a metterla in salvo. La bimba si invaghisce subito del suo eroe e per lei è amore a prima vista. I due bambini continuano a giocare e si danno appuntamento per il giorno seguente, nello stesso parco. Tuttavia, le cose non vanno come Maggie prevede e il loro incontro viene impedito da vari ostacoli. Certamente, alcuni di questi non possono che essere causa delle varie distrazioni di Homer.

L’annuncio

L’annuncio del rilascio dello short film dal titolo Maggie Simpson in Playdate with Destiny è arrivato solo ieri. Attraverso i propri canali social, la produzione di Disney Plus ha condiviso una lettera che ha come emittenti i produttori di questo cortometraggio. Tra questi c’è Matt Groening, ideatore dell’intera serie Tv animata de I Simpson.

Il loro messaggio informa che:

“All’inizio di quest’anno abbiamo creato un elegante corto chiamato Maggie Simpson in: Playdate With Destiny. È stato accolto così positivamente che volevamo che tutti avessero la possibilità di vederlo a casa. Quindi eccoci qui – Lo streaming inizia il 10 Aprile su DisneyPlus!”

Maggie Simpson in Playdate with Destiny: la locandina

Grazie al poster dello short film Maggie Simpson in Playdate with Destiny riusciamo a conoscere il co-protagonista di questa storia. Accanto alla piccola Simpson, seduto ad un tavolo, appare sorridente il suo piccolo eroe.

Maggie Simpson in Playdate with Destiny

Ispirato a un precedente corto

La fonte di ispirazione per questo cortometraggio dal titolo Maggie Simpson in Playdate with Destiny risiede in un precedente short film. Quest’ultimo si intitola Maggie Simpson in ‘The Longest Daycare ed è stato candidato ai Premi Oscar 2013.

Entrambi questi cortometraggi sono disponibili sulla piattaforma di Disney Plus. Sono disponibili anche I Simpson – Il film e le 30 stagioni della serie televisiva.

 

Foto copertina: Disney Plus (Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *