Connect with us
Doctor Who Doctor Who

News

Doctor Who 11: Assisteremo davvero al ritorno di un personaggio amatissimo?

Published

on

La nuova stagione di Doctor Who si avvicina sempre di più e voci di corridoio fuggono alla segretezza della BBC. Il recente rumour sul ritorno di un grande personaggio del passato però potrebbe rivelarsi un’autentica notizia bomba!

Il caleidoscopico mondo di Doctor Who si compone, durante l’attesa per la nuova stagione, di verità rubate e di cosiddetti “rumours”, ossia voci non confermate sul futuro della serie che possono trasformarsi in notizie certe o possono essere prontamente smentite. L’ultimo grande rumour di Doctor Who 11 però è particolarmente entusiasmante perché sembra auspicare il ritorno di uno dei personaggi più amati dell’epoca moderna dello show: il capitano Jack Harkness!

Doctor Who

Nonostante non ci siano fonti ufficiali né indizi evidenti che sostengano questa teoria, la possibilità di assistere al grande ritorno di Jack, in seguito alla conclusione dello spin-off “Torchwood” a lui dedicato, ha mandato in visibilio i fan di Doctor Who che da tempo reclamavano la presenza del capitano Harkness. Come è stato analizzato da esperti dello show, sebbene il nuovo showrunner Chris Chibnall sia familiare col personaggio di Jack Harkness avendo lavorato proprio nello spin-off che lo ha visto protagonista, un suo ritorno non sembrerebbe in linea con la consuetudine di Doctor Who di operare una sorta di “tabula rasa” con l’avvento di una nuova era, com’era successo infatti nel 2010 con l’inizio della fase gestita da Steven Moffat. A riguardo, l’interprete John Barrowman si è espresso con un enigmatico tweet:

Ma il ritorno di un grande personaggio del passato non è l’unico rumour che si rincorre in questo periodo. Sembra infatti che la nuova stagione di Doctor Who voglia attingere anche all’epoca classica della serie, riportando nello show un altro fan-favourite di questa iconica storia e si tratterebbe di K-9, il fedele cane robotico che ha marcato il suo ritorno in Doctor Who già nel 2006, accanto a David Tennant, Billie Piper e l’adorata Elisabeth Sladen nei panni dell’indimenticabile Sarah Jane Smith.

Doctor Who

Infine, l’ultima voce di corridoio insiste sulla possibilità di assistere finalmente al primo trailer dell’undicesima stagione di Doctor Who il 18 Giugno 2018, dopo la prima partita dei Mondiali di Calcio disputata dalla nazionale inglese contro la Tunisia. Non sarebbe la prima volta che Doctor Who intreccia annunci importanti con grandi eventi sportivi: la rivelazione di Pearl Mackie come nuova compagna di viaggio del Dottore di Peter Capaldi avvenne proprio durante la semifinale della FA Cup disputata tra Everton e Manchester United mentre l’epico annuncio di Jodie Whittaker come Tredicesimo Dottore arrivò dopo la finale di Wimbledon, a Luglio 2017. Il possibile trailer dell’undicesima stagione potrebbe portare con sé anche la tanto sospirata data d’inizio del nuovo ciclo di episodi di Doctor Who, al momento localizzata in un punto imprecisato di Autunno 2018.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *