Connect with us

News

Downton Abbey: la Serie TV di successo sarà un Film

Published

on

È stata confermata la produzione di un film sulla celebre tv sulle vicende dell’aristocratica famiglia Crawley Downton Abbey. Riuscirà a ottenere lo stesso successo della serie tv?

La produzione di un lungometraggio che riprenderà personaggi, ambientazioni e vicende narrate nella serie tv Downton Abbey non è più solo un’ipotesi. È stato infatti confermato l’approdo dei Crawley al cinema, per la regia Brian Percival su sceneggiatura di Julian Fellowes, già creatore della storia della serie.

Downton Abbey il film

La produzione di Downton Abbey il film, ancora privo di un titolo ufficiale, inizierà a partire da quest’estate e l’uscita è prevista per il 2019. Sulla trama ancora non ci sono indiscrezioni. Si sa che però è stato confermato il cast originale della serie Downton Abbey: Hugh Bonneville(Robert Crawley), Michelle Dockey (Lady Mary), ma soprattutto Maggie Smith, intramontabile nel ruolo di Lady Violet. Il film si baserà quindi ancora sulle vicende dei Crawley e dei suoi domestici. In Downton Abbey, la loro storia si intreccia con quella della grande storia, a partire dall’affondamento del Titanic avvenuta nel 1912, raccontando con grande minuzia di particolari uno spaccato della vita dell’aristocrazia inglese. Il lungometraggio potrebbe prendere le fila del discorso conclusosi tre anni fa con l’ultimo episodio della stagione.

Downton Abbey Maggie Smith

Downton Abbey la serie è una produzione anglo-americana coprodotta da Carnival Films e Masterpiece andata in onda tra il 2010 e il 2015. Composta da 52 episodi dà vita a un racconto corale ambientato tra il 1912 e il 1926. Downton Abbey è stato più volte candidato agli Emmy Awards, vincendone ben quindici, e a numerosissimi altri premi di categoria. La speranza del film sulla serie è quello di ottenere lo stesso successo avuto dalle sei stagioni dello show. Come la storia insegna non sempre questo colpo riesce, come nel caso dei due film sulla serie tv Sex and the City che non hanno saputo creare una narrazione forte a una storia seriale di successo.

La basi narrative su cui poggia Downton Abbey sono solide e la serie può anche contare su un cast d’eccezione e su un nutrito seguito di fan. Vedremo se il film riuscirà nel suo intento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *