Connect with us
emily in paris 2 emily in paris 2

News

Emily in Paris: confermata la seconda stagione della serie Netflix

Published

on

Emily in Paris avrà una seconda stagione, arriva la conferma di Netflix 

Con un post sul profilo Twitter ufficiale, Netflix ha annunciato la seconda stagione di Emily in Paris, la serie tv che racconta le avventure di una social media manager americana, catapultata in un’agenzia di marketing di Parigi. Senza sapere una parola di francese, Emily dovrà farsi strada con le proprie forze in quella che, più che un’agenzia, sembra una gabbia di leoni. Ad aiutarla a sopravvivere l’amica Mindy, conosciuta per caso su una panchina.  

Emily in Paris è disponibile sul catalogo di Netflix dal 2 ottobre 2020; scritta da Darren Star, lo stesso autore di Sex and The City, protagonista è la bravissima Lily Collins. 

Potete vedere il post qui sotto:  

Emily in Paris, una serie tv molto criticata 

La serie targata Netflix, seppur da un lato tanto apprezzata dal pubblico, dall’altro non è stata esente da critiche piuttosto severe. Le prime naturalmente sono arrivate dai parigini (e dai francesi in generale), che hanno accusato lo show televisivo di averli ritratti in un modo non veritiero, basando le caratterizzazioni dei personaggi, solo su sciocchi cliché.  

Un prodotto che risente, insomma, di una produzione americana, qui ingenuamente ignara della vera natura dei francesi.  

Oltre a questo, Emily in Paris non è piaciuta neanche per il fatto di aver raccontato una storia scialba e poco originale, qualcosa di già visto nel panorama televisivo. Naturalmente, essendo una serie, in quanto a questo è probabile che nelle prossime stagioni, i protagonisti vengano molto più approfonditi e, chissà, magari dando quel qualcosa in più per farsi apprezzare anche dai più scettici.  

Clicca qui per leggere la nostra recensione di Emily in Paris! 

emily in paris

Emily in Paris

Il cast di Emily in Paris 

Tra i protagonisti della serie Netflix, oltre a Lily Collins, troviamo: Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie), Ashley Park (Mindy Chen), Lucas Bravo (Gabriel), Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc), Camille Razat (Camille) e William Abadie (Antoine). 

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *