Connect with us
Epic - serie Tv Epic - serie Tv

News

Epic: ecco dove sarà ambientata la serie Tv a tema Disney

Published

on

I creatori della nota serie Tv Once Upon A Time sono a lavoro per Epic. Quest’ultimo è il titolo di una nuova serie televisiva antologica basata sulle fiabe della Disney. Ecco dove sarà ambientata la storia di questa nuova produzione.

Una volta concluso il capitolo costituito da Once Upon A Time, serie Tv fiabesca che ci ha fatto compagnia per ben sei stagioni, i suoi creatori hanno deciso di intraprendere un nuovo viaggio. Il loro nuovo lavoro si intitola Epic e sarà una nuova serie Tv basata, come la precedente, sulle principali fiabe Disney. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova produzione.

Epic sarà la nuova serie Tv a tema Disney

I due produttori Eddy Kitsis e Adam Horowitz sono noti per essere i creatori della serie Tv Once Upon A Time. Cominciata nel 2011, quest’avventura si è conclusa nel 2018 dopo ben sei stagioni. In esse, questi due produttori hanno dato vita a varie trame in cui figurano alcuni personaggi della Disney e luoghi fiabeschi che siamo abituati a vedere nelle produzioni animate. Adesso che questo lavoro sembrerebbe del tutto finito, Eddy Kitsis e Adam Horowitz sono pronti per intraprendere una nuova sfida. Quest’ultima è costituita da una nuova serie Tv, anch’essa a tema Disney.

Epic - serie Tv

Credits by IMDb

Il titolo di questa nuova produzione è Epic e andrà in onda, negli Stati Uniti, sul canale ABC. Per questa emittente, la coppia di produttori ha già realizzato un altro precedente lavoro di successo. Stiamo parlando di Lost, nota serie Tv che ha avuto successo a livello globale.

Svelato il luogo in cui avrà svolgimento la trama

Solo pochi giorni fa, la produzione ha annunciato l’arrivo di Epic. Il lavoro è stato presentato come un prodotto della ABC, la quale promette di proporre al pubblico una produzione ben adattata a grandi classici quali sono i film targati Disney. I personaggi che animeranno la trama di questa nuova serie Tv, infatti, provengono dalle fiabe che la famosa casa di produzione cinematografica ci ha regalato nel corso degli ultimi decenni. Un ritrovo di protagonisti magici che torneranno a farci sognare con le loro incantevoli avventure.

Oltre ai personaggi, anche i luoghi di Epic saranno a tema Disney. Le location in cui la trama avrà svolgimento saranno estrapolate dalle più famose fiabe raccontate nei grandi classici. Ad oggi, è stata svelata la location principale che ospiterà i vari protagonisti di questa serie Tv. Essa sarà una Foresta Incantata. Questo luogo, già di per sè, fa pensare a qualcosa di fiabesco. Un luogo in cui domina la magia e con cui i personaggi della Disney saranno in perfetta sintonia. A confermare questa notizia è il sito Deadline.

Epic: una serie Tv antologica

Al momento è ancora molto presto per avere dettagli su Epic. La realizzazione di questa serie Tv comincerà a breve. Al momento, infatti, non abbiamo alcune notizie sul cast di attori che lavoreranno alle varie scene. Non vi sono notizie anche sul numero di episodi che comporranno questa serie televisiva. Al momento è noto soltanto un dettaglio. Questa serie Tv sarà antologica. Ogni episodio costituirà una storia a sè stante e, quindi, non vi sarà un filo narrativo che legherà cronologicamente i vari episodi. Tale tecnica narrativa sta riscuotendo molto successo nel mondo delle produzioni seriale, pensiamo ad esempio alla serie antologica per eccellenza Black Mirror. I vari episodi, però, avranno un unico elemento in comune. Al momento, non è certo se ciascun episodio si concentrerà su un personaggio diverso, ma facente parte di un’unica storia in cui sono coinvolti anche gli altri personaggi, oppure se ogni puntata si concentrerà su una fiaba diversa volta per volta.

 

Foto copertina: Variety

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *