Connect with us

Approfondimenti

Fear The Walking Dead 5: la premier non ha raggiunto questi gran numeri

Published

on

Finalmente questa quinta stagione di Fear The Walking Dead è cominciata, rimettendo in moto tutti gli eventi e e le strade lasciate in sospeso. La curiosità degli appassionati è parecchia ed anche le speculazioni nei confronti dei prossimi sviluppi anche se i numeri parlano chiaro…

 Fear The Walking Dead

In base a quanto riportato da Tv by The Numbers, sembrerebbe che questo primo episodio di Fear The Walking Dead 5 non abbia raggiunto questi gran numeri in ambito di pubblico, registrandosi come l’episodio meno visto della storia dello spinoff, restando comunque in cima alla classifica delle televisioni via cavo.

Secondo i numeri riportati dal sito sembrerebbe che la serie abbia vissuto un calo costante nel corso delle stagioni e degli anni, registrando, con questo episodio, 1,96 milioni di spettatori quando il suo episodio pilota, nel 2015 venne visto da 13.96 milioni di persone, la stagione 2 aprì con 6,67 milioni di spettatori e la terza con 5.08 milioni.

Successivamente ComicBook ha riportato come dalla quarta stagione la situazione abbia cominciato a vivere uno stallo, sempre in ambito pubblico, raggiungendo pressappoco sempre una media non troppo alta di persone.

Uno degli eventi che ha senza dubbio scosso i fan di Fear The Walking Dead è stata la morte di Madison proprio nella suddetta stagione, adesso sostituita dal personaggio di Morgan. Tutto ciò ha ispirato parecchi commenti contrastanti nei confronti di questa scelta narrativa, ispirando un ashtag dedicato alla situazione: #BringBackMadison.

 Fear The Walking Dead

In relazione a tutto questo aveva parlato Kim Dickens, attrice che interpretava Madison in Fear The Walking Dead, con Movie Web:

“Per quanto ne so, è morta”

“E’ stata la la parte di cui sono stata più orgogliosa. Aiutando a costruire questo spettacolo sin dall’inizio, attraverso tre diversi paesi, quel personaggio era qualcosa che sentivo di aver coltivato per tutta la mia carriera. Sono così orgoglioso di quanto fatto, anche se si è concluso troppo presto per quello che volevo, ci sono stati molti cambiamenti in ambito creativo. Non potrei mai immaginarli rivisitare Madison, lei era un grande personaggio. Ne sono così orgogliosa. “

Fonte: ComicBook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook