Fleabag, dopo il successo riscosso in patria e oltre i confini britannici, si prepara a conquistare le librerie con un romanzo scritto da Phoebe Waller Bridge.
Due stagioni dell’irriverente Fleabag non vi sono bastate? Non temete: presto avrete una nuova storia di cui appassionarvi. Un tweet della casa editrice Hodder & Stoughton ha infatti suggerito una pagina molto allettante sul sito web del libraio britannico Waterstones, che si è concentrata su un libro pieno di copioni completi delle riprese per le stagioni 1 e 2. Il libro si intitola Fleabag: Scriptures e non solo conterrà le sceneggiature ma includerà direzioni di scena mai viste prima. La novità più gustosa, tuttavia, riguarda la presenza di nuovi testi della creatrice della serie Phoebe Waller-Bridge, già creatrice del fortunato Killing Eve.
Fleabag è cresciuta fino a diventare una delle serie più amata e acclamata dalla critica, soprattutto grazie al passaparola alimentato da internet. Solo in Italia, tuttavia, lo show sembra rimanere ancor un mistero. La serie segue il viaggio di una donna verso la guarigione da profonde ferite emotive mentre cerca di mantenere amicizie, relazioni e una connessione con la sua famiglia disfunzionale. Fleabag rivela continuamente nuovi strati e suggerisce sempre spunti di riflessione. Il nuovo libro potrebbe essere pronto a formulare nuovi curiosi spunti ancora una volta, permettendo ai fan di andare letteralmente al cuore dello spettacolo.
Foto copertina: BBC/Amazon