Connect with us
Fleabag Fleabag

Approfondimenti

Fleabag e l’idea di farla tornare all’età di 50 anni!

Published

on

Fleabag è una di quelle serie che riesce immediatamente, fin dalla primissima scena, a catturare l’attenzione del pubblico senza abbandonarla mai. In questo periodo si sta parlando parecchio di lei per via dei 4 Emmy ottenuti nell’ultima edizione e una lieve speranza verso il futuro continua ad aleggiare nell’aria…

Fleabag

Fleabag è una serie Comedy britannica scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge. la storia ruota fondamentalemente intorno al suo personaggio, personaggio che dona anche il nome alla serie stessa, alla sua vita e alle vicissitudini che la vedono “andare avanti” nella Londra contemporanea.

Ovviamente Fleabag non è soltanto questo, è anche espressività, narrazione dissacrante e soprattutto fragilità umana. Dietro a tutte le battute e alla sicurezza della sua protagonista si cela, infatti, un essere umano in tutto e per tutto che vediamo confrontarsi con le incoerenze della vita e con un passato ingombrante e mai dimenticato.

Fleabag

La serie dunque si sviluppa su due strade, mostrando un personaggio centrale dai tratti riconoscibili e affatto perfetti che conduce a un’inevitabile e importante empatizzazione che forse potrebbe rappresentare un’intera generazione sospesa tra incertezze, alcool, sesso e ricerca di una propria identità.

Parlando dell’ipotesi di una terza stagione di Fleabag, recentemente la sua creatrice ha così parlato con Seth Meyers, rivelando un ritorno non troppo… Vicino:

“Mi piace l’idea di tornare da lei, beh, quando avrò 50 anni”

“Perché ho la sensazione che allora avrebbe avuto più vita, e Dio sa cosa sarebbe riuscita a fare.”

Successivamente ha aggiunto:

“Vedere un personaggio del genere in una fase successiva della vita è eccitante, ma penso che per ora, ne abbia già vissute abbastanza”

“Dobbiamo lasciarla andare.”

Fleabag

Anche se queste parole non lasciano trapelare troppo nei confronti del futuro di Fleabag, la speranza verso un seguito permane fra gli appassionati.

Per restare aggiornati sul mondo delle serie tv, del cunema, della musica, dei videogiochi e della tecnologia continuate a seguirci su Gogomagazine.it

Fonte: Jezebel.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook