L’importanza di Friends non risiede soltanto sul messaggio della serie in sé o sul modo in cui è stata scritta, questa serie tv è andata oltre, divenendo un vero e proprio simbolo di un genere molto seguito nell’intrattenimento contemporaneo. La portata del successo di Friends ha trasformato quest’opera in un eco che continua a suonare nel tempo e nello spazio, un cult per tutti gli appassionati del settore e per tutti i nostalgici del caso…
Nel corso degli anni nessuno ha mai parlato di un progetto del genere, nessun accenno, neppure minimo, anche se la speranza non si è mai dissipata del tutto.
Al momento l’attrice si sta preparando per il suo ritorno con una serie per Apple TV+, The Morning Show, nella quale interpreta il ruolo di Alex Levy.
Proprio nel corso di una promozione di questa serie, da Ellen DeGeneres, Aniston ha rivelato che il cast di Friends sta attivamente cercando di costruire qualcosa insieme, e scherzando ha parlato di film.
“Ci piacerebbe ci fosse qualcosa, ma non sappiamo cosa sia quel qualcosa. Quindi ci stiamo solo provando. Stiamo lavorando a qualcosa di… parecchio grande. Un film! No, non non lo sappiamo… Non lo so ancora. Non voglio ancora portare le persone a pensare a qualcosa.”
Certamente tutti noi continueremo a sperarci, a sperare in un ritorno di Friends, tenendo le antenne ben puntate su tutti i possibili sviluppi di un qualcosa che continuiamo ad inseguire da tantissimo tempo.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.