Connect with us
Friends Friends

Serie TV

Friends: la reunion parte ad agosto

Published

on

Il progetto che prevede la reunion sul set dei protagonisti di Friends, serie cult che ha avuto tanto successo, è pronto a ripartire. La co-creatrice ha confermato che le riprese dello speciale potranno ripartire ad Agosto. Ecco tutti i dettagli.

Circa 16 anni, si chiudevano per sempre le porte degli appartamenti 19 e 20 e quelle del celebre caffè Central Perk. Dopo ben 10 stagioni, il pubblico internazionale della televisione ha dovuto salutare per sempre Monica e Ross Geller, Rachel Green, Chandler Bing, Phoebe Buffay e il simpatico Joey Tribbiani. Un per sempre che si interromperà presto.

Il progetto è stato annunciato già vari mesi fa, dopo rumor e indiscrezioni che creavano illusioni nei tanti fans della serie Tv statunitense, cominciata nel 1994. Dopo vari ostacoli, HBO è riuscita a organizzare tutto il necessario per riportare sul set, insieme, i protagonisti di Friends. Gli attori, diventati noti in tutto il mondo grazie a questa irriverente ed emozionante sitcom, hanno dato la loro adesione a questo progetto.

Friends: partono le riprese

Tutto era pronto quando, purtroppo, l’emergenza sanitaria si è diffusa in tutto il mondo. Un evento che ha causato la chiusura di tutti i set di film e serie Tv che, nei mesi scorsi, avrebbero dovuto portare a termine tanti lavori – per il piccolo e per il grande schermo.

Secondo alcune indiscrezioni, provenienti da oltre oceano, le riprese per questo episodio speciale sarebbero dovute cominciare verso fine marzo. Il progetto sarebbe stato pronto in pochi mesi e sarebbe potuto andare in onda già il 27 maggio. Tuttavia, HBO e la Warner Bros. hanno dovuto interrompere i lavori.

Friends

Credits Television Academy

Fino ad oggi, nessuna notizia. Il ritardo si è protratto per vari mesi, ma adesso c’è chi fa chiarezza sulla questione. La co-creatrice di Friends, Marta Kauffman, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito The Wrap. In una breve intervista, la produttrice televisiva ha parlato dei lavori che riprenderanno per la nuova stagione di Grace and Frankie, serie Tv di Netflix, e per un altro lavoro speciale.

Stiamo parlando dell’episodio speciale della serie degli anni ’90. Dopo questo grande ritardo, la co-creatrice ha affermato che i lavori riprenderanno. I protagonisti non tarderanno a ritrovarsi su un unico set, per dar vita a nuove scene all’insegna della comicità. Ecco cosa ha dichiarato Marta Kauffman riguardo alle riprese per lo speciale di Friends:

“Speriamo di poter girare ad Agosto, se tutto va bene e non c’è una seconda ondata e lo studio sarà aperto. Se ogni cosa sarà al suo posto, rispetteremo i protocolli e faremo un buon lavoro, potremo girare in poco tempo, tra la metà e la fine di Agosto“.

Alcuni dettagli

La co-creatrice di Friends, Marta Kauffman, ha anche ribadito alcuni importanti dettagli. Come annunciato da HBO, questo lavoro prevede una sorta di episodio speciale, ambientato nella serie Tv statunitense, il cui formato sarà per certi versi un mini documentario. A questo lavoro parteciperanno tutti i protagonisti che hanno lavorato al titolo per le 10 storiche stagioni. Vi sarà il ritorno di Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt Le Blanc, Matthew Perry e David Schwimmer. Accanto a questi veterani del Central Perk, vedremo anche nuovi personaggi.

 

Foto copertina: Vocal

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook