-
Brandon Stark torna indietro nel tempo per salvare Westeros o oppure è lui stesso il Night King
Come tutti ben sappiamo Brandon Stark possiede la capacità di tornare indietro nel tempo per cambiare, effettivamente, le sorti del mondo. Da tutto questo si sono originatele più svariate teorie, una delle quali lo vedrebbe impersonificare ogni Brandon della storia (nelle storie legate a Game of Thrones moltissimi Brandon hanno contribuito a rendere Westeros quello che è, attraverso le loro straordinarie abilità).
Esiste anche una teoria che lo vedrebbe tornare indietro per fermare il primissimo White Walker alle origini, perdendo successivamente il controllo e la strada verso il presente.
-
Jon Snow sul trono di spade
Diffusissima è anche la teoria secondo cui sarà proprio Jon Snow, nel finale, a reclamare e conquistare il trono di spade. Tutto questo in nome delle sue origini, non come Snow ma come Aegon Targaryen, figlio di Rhaegar Targaryen, possedendo dunque gli stessi diritti, se non maggiori, della zia Daenerys.
Molti fan di Game of thrones però, partendo dall’animo nobile di Jon sanno che il suo reale obiettivo, almeno al momento, è la sconfitta del Night King. Inoltre moltissimi lo identificano in Azor Ahai.
(su Azor Ahai vi sono altrettante teorie e speculazioni. Secondo quanto sentito nella serie sarebbe un eroe rinato con l’intento di salvare Westeros dalla Lunga Notte e dagli Estranei.
“Quando la rossa stella sanguinerà e le tenebre s’addenseranno, Azor Ahai rinascerà tra il fumo e il sale per risvegliare i draghi dalla pietra.”
Questa una delle profezie che Melisandre disse a Snow, eppure le domande restano aperte con altrettanti candidati. C’è chi avvalora la tesi attraverso il flashback della nascita di Jon, notando che il padre appoggia la spada “alba” vicino al suo letto e che quella lama si accosterebbe alla leggenda del suddetto eroe, c’è chi ha lanciato ipotesi su Daenerys, sul Mastino…)
-
Tyrion Lannister un Targaryen
Nel corso degli eventi di Game of Thrones si è speculato più volte sulle reali origini di Tyrion Lannister. Sappiamo che la madre, Joanna Lannister, è venuta a mancare mettendolo al mondo, eppure è stato ipotizzato che tutto l’odio di Tywin non derivi soltanto dalla perdita della moglie, qualcuno ha suggerito ci fosse lo zampino di Aerys Targaryen (il Re Folle) nella sua nascita. La frase pronunciata da Tywin stesso sul “non essere suo figlio” potrebbe essere interpretata in più modi. (molti fan di Game of Thrones avvalorano la teoria anche in relazione al rapporto di Tyrion con i draghi, i quali non lo hanno attaccato proprio come farebbero con un Targaryen)
-
Jon Snow e Daenerys entrambi sul trono
Partendo dal presupposto che l’incesto non è un concetto estraneo ai Targaryen, il rapporto che sta creandosi fra Jon e Dany potrebbe culminare tranquillamente in un nuovo regno insieme. Il tutto combacerebbe alla perfezione col titolo che cinge la serie di libri: “Le Cronache del Ghiaccio e del fuoco”, dove Daenerys indicherebbe il fuoco e Jon il Ghiaccio. Molti fan di Game of Thrones hanno anche ipotizzato la loro morte con la salita al trono del loro erede. Sarà lui la speranza a guidare la narrazione di Game of Thrones?
-
Cersei uccisa da Jaime.
Prendendo ad esempio proprio la profezia della strega, molti fan di Game of Thrones hanno dedotto questa cosa. Nella profezia originale, quella dei libri, vi era una parte in più, rimossa da quella mandata in onda in tv. In essa viene narrato che sarà uccisa dal “valonquar”, in valligiano “fratello minore”. Prendendo sempre in considerazione Tyrion sotto questa luce, Cersei ha dimenticato che Jaime è di qualche minuto più giovane di lei e… Un colpo di scena di questo tipo non sarebbe estraneo alla serie. (fonte: Nerdist)
-
Gendry figlio di Cersei
Questa teoria trova le sue origini in determinate frasi di Game of Thrones. Nella prima stagione Cersei parla a Caitlyn del figlio che ha perduto, sottolineando che avesse i capelli neri, poi ci viene mostrato Gendry e il ragazzo, parlando con Arya le dice di ricordare un unico dettaglio riguardo alla madre: i capelli gialli.
-
Jon Snow sarà costretto ad uccidere Daenerys per poi regnare
Game of Thrones ci ha insegnato a tenere conto di tutti i dettagli mostrati nel tempo, anche i più minuscoli e in apparenza insignificanti, proprio per questo molti fan della serie hanno tenuto in considerazione una particolare visione per ipotizzare questo finale. A partire da tutto questo, la morte di Dany sembrerebbe essere stata annunciata nel momento stesso in cui ebbe la visione della sala del trono di spade semidistrutta e avvolta nella neve, quando, dopo una breve passeggiata la vediamo ricongiungersi a Drogo e al loro bambino (fonte: Reddit). A tutto questo andrebbe ad aggiungersi la leggenda di Azor Ahai in cui questo eroe, per forgiare la spada che salverà i Sette Regni, dovrà trafiggere il cuore della moglie(Fonte: Mashable).
Voi lo vedreste Jon a regnare sul Game of Thrones?
-
Daenerys sale al trono.
Un classico, forse anche troppo classico per i canoni di Game of Thrones, eppure molti fan hanno ipotizzato proprio un finale di questo tipo. Come? Partendo proprio dalla profezia che Cersei ricevette da bambina dalla strega: Si è sposata con un re con 20 bambini, ha avuto tre figli morti prima di lei e una regina più giovane e bella la sostituirà sul trono. Che sia proprio Daenerys?
-
Theon/Smeagol un parallelo letterario affascinante per le ispirazioni di Game of Thrones
L’evoluzione narrativa di Theon Greyjoy ha condotto moltissimi appassionati al paragone con il celebre personaggio del Signore degli anelli. Anche lui consumato dagli eventi, apparentemente distante dalla pietà umana, egoista e in più riprese aiutato dalla fortuna, potrebbe, in un parallelo narrativo, giocare un ruolo fondamentale come fece Smeagol con Tolkien. Un paragone curiosamente affascinante ad avvalorare le ispirazioni di Game of Thrones.
-
Un finale “dolceamaro” per Game of Thrones
George R.R. Martin, parlando del finale dei libri, ha sempre descritto il tutto con una parola: “dolceamaro”. Da questa affermazione si potrebbe intravedere una possibilità per il genere umano ed una sconfitta degli estranei. Ovviamente non c’è nulla a difesa dell’incolumità dei nostri personaggi preferiti. Game of Thrones ci ha istruiti bene sulla durezza della realtà che lo disegna.
E’ indubbio il fascino che tutte queste teorie si portano dietro, e penso sia proprio questa la magia segreta di Game of Thrones, la possibilità di immaginare e fantasticare e indagare sui personaggi che si è imparato ad amare.