La Stagione 8 di Game Of Thrones tornerà a mostrare un castello di cui quasi tutti si sono dimenticati. Quali sono le intenzioni degli autori?
Il seguente articolo contiene spoiler sulle precedenti stagioni di Game Of Thrones. Continuate a vostro rischio e pericolo.
L’ottava stagione di Game Of Thrones si preannuncia essere piena di contenuti, ma a quanto pare agli autori non basta. Sembra, infatti, che nell’ultima stagione rivedremo una location che in molti hanno dimenticato o completamente ignorato, ovvero il castello di Alto Giardino (Highgarden, in lingua originale).
Perché tornare ad Alto Giardino?
L’ultima volta che abbiamo visto il castello è stato in occasione della morte di Lady Olenna. La dimora dei Tyrell, dopo l’attacco dei Lannister, sembrava aver perso ogni importanza, anche perché l’intera dinastia è stata praticamente sterminata. Tuttavia, come riportato dal sito spagnolo Cordópolis, torneremo ad ammirare il castello anche nell’ottava stagione. Ma c’è un però: non verranno girate nuove scene al castello utilizzato per le riprese, ovvero Almodóvar del Río. A giudicare dalla fonte del sito, verranno utilizzate scene scartate dalla Stagione 7 di Game Of Thrones. Quindi, molto probabilmente si tratta di riprese aeree o campi lunghi della fortezza. Sicuramente non sarà nulla di troppo elaborato, come le scene viste durante la puntata “The Queen’s Justice”, dove Jaime e i Tarly attaccano Alto Giardino.
Cosa potrebbe significare questo ritorno alla dimora dei Tyrell?
Le teorie sul possibile significato del ritorno ad Alto Giardino sono diverse. Potrebbe far parte di un montaggio per far capire agli spettatori che l’inverno è arrivato, accompagnato da riprese di altri castelli innevati. Altra possibilità potrebbe essere quella di vedere il castello prima esteriormente per poi passare all’interno, ricostruito però negli studi di Belfast. Anche la scena della morte di Olenna, come molte altre scene, sono state completamente ricreate nei Titanic Studios, complice il fatto di avere un maggiore controllo su illuminazione e sonoro. Se questo fosse il caso, cosa potrebbe rappresentare la scena all’interno? Magari le armate dei mortali sono state spinte a sud dall’esercito del Re della Notte, o potrebbe trattarsi di un epilogo, dove vediamo Sam, Bronn o qualcun altro diventare il nuovo sovrano della fortezza.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.