Connect with us
Game Of Thrones Game Of Thrones

Game Of Thrones

Game Of Thrones 8: Alcune scene saranno ambientate in un castello insolito

Published

on

La Stagione 8 di Game Of Thrones tornerà a mostrare un castello di cui quasi tutti si sono dimenticati. Quali sono le intenzioni degli autori?

Il seguente articolo contiene spoiler sulle precedenti stagioni di Game Of Thrones. Continuate a vostro rischio e pericolo.

L’ottava stagione di Game Of Thrones si preannuncia essere piena di contenuti, ma a quanto pare agli autori non basta. Sembra, infatti, che nell’ultima stagione rivedremo una location che in molti hanno dimenticato o completamente ignorato, ovvero il castello di Alto Giardino (Highgarden, in lingua originale).

Game Of Thrones

Perché tornare ad Alto Giardino?

L’ultima volta che abbiamo visto il castello è stato in occasione della morte di Lady Olenna. La dimora dei Tyrell, dopo l’attacco dei Lannister, sembrava aver perso ogni importanza, anche perché l’intera dinastia è stata praticamente sterminata. Tuttavia, come riportato dal sito spagnolo Cordópolis, torneremo ad ammirare il castello anche nell’ottava stagione. Ma c’è un però: non verranno girate nuove scene al castello utilizzato per le riprese, ovvero Almodóvar del Río. A giudicare dalla fonte del sito, verranno utilizzate scene scartate dalla Stagione 7 di Game Of Thrones. Quindi, molto probabilmente si tratta di riprese aeree o campi lunghi della fortezza. Sicuramente non sarà nulla di troppo elaborato, come le scene viste durante la puntata “The Queen’s Justice”, dove Jaime e i Tarly attaccano Alto Giardino.

Game Of Thrones

Cosa potrebbe significare questo ritorno alla dimora dei Tyrell?

Le teorie sul possibile significato del ritorno ad Alto Giardino sono diverse. Potrebbe far parte di un montaggio per far capire agli spettatori che l’inverno è arrivato, accompagnato da riprese di altri castelli innevati. Altra possibilità potrebbe essere quella di vedere il castello prima esteriormente per poi passare all’interno, ricostruito però negli studi di Belfast. Anche la scena della morte di Olenna, come molte altre scene, sono state completamente ricreate nei Titanic Studios, complice il fatto di avere un maggiore controllo su illuminazione e sonoro. Se questo fosse il caso, cosa potrebbe rappresentare la scena all’interno? Magari le armate dei mortali sono state spinte a sud dall’esercito del Re della Notte, o potrebbe trattarsi di un epilogo, dove vediamo Sam, Bronn o qualcun altro diventare il nuovo sovrano della fortezza.

Game Of Thrones

Per avere la certezza di cosa ci riserverà questo ritorno ad Alto Giardino dovremmo aspettare ancora un anno. Nel frattempo possiamo congratularci con tutto il team per il premio speciale che riceveranno ai prossimi BAFTA. L’inverno è finalmente arrivato. Speriamo arrivi presto anche la primavera 2019.

Fonte: Fansided

Game Of Thrones

Non dimenticare di seguirci su Facebook per rimanere sempre aggiornato con le ultime news!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *