Serie TV

Game Of Thrones 8: Riprese alla Fossa del Drago e il ritorno di una location importante

Le riprese di Game Of Thrones 8 sono iniziate anche alla Fossa del Drago, dove si protrarranno fino alla fine di maggio. Il tempo a loro disposizione è di gran lunga maggiore rispetto a quanto concesso in passato.

Il seguente articolo potrebbe contenere spoiler sulle precedenti stagioni di Game Of Thrones. Continuate a vostro rischio e pericolo.

Già sapevamo che le rovine della città spagnola di Italica sarebbero state chiuse fino alla fine di maggio per le riprese di alcune scene della Stagione 8 di Game Of Thrones. Proprio oggi, però, la produzione ha dato il via alle riprese. Per ora la zona interessata è solo quella dell’anfiteatro dove ha avuto luogo gran parte dell’ultima puntata della settima stagione, ma a partire dal 3 maggio l’intera città sarà chiusa al pubblico.

Ancora non sono presenti gli attori

Secondo quanto riportato da EFE, le scene che stanno girando al momento sono solo intermezzi e sequenze secondarie. Quindi non vi aspettate di trovare Cersei e Jon che passeggiano per le rovine di Italica. I protagonisti di Game Of Thrones arriveranno intorno al 3 maggio, quando l’intera città sarà chiusa. Da quel momento in poi le riprese proseguiranno per più di due settimane, fino al 19 maggio. Il tempo che passeranno alla Fossa del Drago sarà, quindi, molto più di quanto visto nell’ultima puntata della Stagione 7. Inoltre, dopo la fine delle riprese, Italica rimarrà parzialmente chiusa fino al 27 maggio. Sembra che la troupe debba smantellare un set molto imponente, unico motivo per cui rimanere più a lungo del dovuto.

Si torna anche nelle Isole di Ferro

Altre notizie della produzione arrivano da Twitter. L’account @IrishThrones ha riportato che la crew di Game Of Thrones 8 è tornata anche a Ballintoy Harbour nell’Irlanda del Nord, location già utilizzata per Lordsport, un villaggio portuale delle Isole di Ferro. Ecco le foto scattate dall’utente.

A detta dell’account Twitter, le riprese inizieranno questa settimana e da quanto si può vedere dalle foto, sembra che verranno girate delle scene abbastanza importanti. Non si tratterà di semplici panoramiche delle Isole di Ferro, ma molto probabilmente riguarderà le vicende di Theon, che potrebbe effettivamente diventare il nuovo sovrano di Pyke. Per scoprirlo dovremo aspettare la Stagione 8, in uscita nella primavera 2019.

Fonte: Fansided

Per altre notizie dal mondo di Game Of Thrones, seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Mattia Pescitelli

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago