Connect with us

Game Of Thrones

Game of Thrones 8: ecco il motivo per cui Jon ha snobbato Spettro, senza neanche toccarlo

Published

on

Questo quarto episodio di Game of Thrones 8 ha lasciato l’amaro in bocca a molti, alimentando domande sia nei confronti delle attuali scelte, sia nei confronti dei futuri sviluppi della serie. Questa ottava stagione, in particolare, sta generando moltissime discussioni nella community dei fan che, spinti dall’amore folle per il tutto, tendono ad aspettarsi il meglio.

In questi giorni si è parlato dei problemi che hanno afflitto, a livello fotografico, il terzo episodio, con numerose parole spese nei confronti del buio ad ammantare ogni cosa, e si sono consumate speranze in seguito alle dichiarazioni di Emilia Clarke verso il quinto episodio, eppure i dubbi restano molteplici…

Game of Thrones

Uno dei dettagli che ha sicuramente colpito di più, nel quarto episodio di Game of Thrones 8, resta l’addio a Spettro, fedele alleato e amico fraterno di Jon Snow.

Il metalupo bianco è riuscito, nel corso del tempo, a scavarsi un posto di tutto rispetto nell’immaginario simbolico del personaggio, e nell’affetto dei fan di tutto il mondo. Adesso l’animale è stato trattato in modo sempre più marginale, fino agli ultimi eventi rappresentati.

Recentemente il regista della serie ha deciso di spendere qualche parola in merito alla scelta di far salutare il suo metalupo a Jon senza neanche sfiorarlo, proprio per mettere in chiaro cosa li ha spinti a trattare in questo modo il personaggio. Queste sono state le parole che David Nutter ha speso in merito nel corso di un’intervista all’Huffington Post:

“Dato che i metalupi sono una specie di creazioni in CG, abbiamo ritenuto che fosse il più semplice possibile”

“E penso che abbia funzionato in modo molto più potente in questo modo.”

Game of Thrones

In base a quanto spiegato, sembrerebbe che l’estetica dei metalupi si basi sulla lavorazione delle immagini degli animali che gli attori di Game of Thrones conoscono nella vita reale. Loro si limitano ad ingrandire e a lavorare il tutto, ed hanno valutato che non sarebbe stato conveniente attuare un processo del genere in vista di una scena così rapida. Proprio per questo Jon neanche lo accarezza.

“Tenendo Ghost da parte, ho pensato che funzionasse meglio”

Ha poi continuato il regista della serie.

Sulle motivazioni per cui Snow aveva bisogno di dire addio al suo fedele compagno si è espresso Kristofer Hivju, Tormund in Game of Thrones, il quale ha rivelato:

“Penso che Jon abbia ragione che il sud non è il posto giusto per un metalupo”

“Nell’episodio 2 o 3 uccisero uno di loro [Lady]- è un animale selvatico, è come un lupo più due! Penso che sia meglio per Spettro andare a nord”.

Fonte: Gamesradar.

 

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *