Se avete visto Altered Carbon su Netflix di recente, potreste aver colto un sottile ma accurato riferimento a Game of Thrones, una chicca per tutti i fan della celebre serie HBO.
Il nuovo show fantascientifico ha già un paio di connessioni con l’epopea fantasy – per esempio Miguel Sapochnik, che ha diretto episodi come La Battaglia dei Bastardi, è stato dietro la macchina da presa per il pilot dell’adattamento televisivo del romanzo di Richard K Morgan.
Ma nell’episodio 3, quando Miss Prescott va a fare visita alla stazione di polizia, gli spettatori potrebbero aver colto un particolare e interessante riferimento visivo.
Come potete notare nell’immagine riportata qui sopra, la telecamera ci presenta l’esterno dell’edificio e, su una delle finestre, è in bella mostra una stella a sette punte. Ad accorgersene è stato l’occhio attento di un utente di Reddit. Si tratta di un chiaro omaggio al Culto dei Sette Dèi, religione dominante in gran parte dei Sette Regni, guidata dall’Alto Septon nel mondo di Game of Thrones.
Che dire: ai fan non sfugge proprio nulla! Per chi non lo sapesse, Altered Carbon è disponibile sulla celebre piattaforma streaming dall’inizio di febbraio, mentre Game of Thrones tornerà il prossimo anno con l’ultima stagione.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…