Connect with us

Anteprime

Game of Thrones: i 5 personaggi più misteriosi della Serie TV

Published

on

Continua la rubrica settimanale sui personaggi di Game of Thrones. Ecco la classifica dei personaggi più misteriosi della serie.

Il mistero e la magia sono delle costanti in Game of Thrones. Tra sacerdoti e sacerdotesse di diversi credi, esseri millenari e giovani dai poteri sovrannaturali c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco allora la nostra classifica dei 5 personaggi più misteriosi, che ci hanno fatto venire più di un dubbio durante le sette stagioni di Game of Thrones.

5. Jojen Reed

Game of Thrones Jojen Reed

Figlio di Howard Reed, caro amico di Ned Stark, il giovane Jojen Reed si incammina alla ricerca di Bran, dopo aver avuto una serie di sogni premonitori. Assieme alla sorella Meera si unirà al gruppetto composto da Bran Stark, Rickon Stark, Hodor, Osha, Estate e Cagnaccio. Jojen soffre di attacchi durante i quali ha delle visioni. È proprio grazie a una sua visione che viene inviato a Bran: Jojen è convinto che Bran debba andare oltre la Barriera per incontrare il Corvo con Tre Occhi e manifestare il suo pieno potere per poter sconfiggere gli Estranei che ormai minacciano Westeros. Il loro viaggio non sarà semplice e le visioni saranno una costante nel loro pellegrinare. Jojen vedrà Robb Stark, Jon Snow, diverse visioni sul loro futuro prossimo e sulle potenzialità di Bran. Arrivati all’Albero-Diga dove dimora il Corvo con Tre Occhi, Jojen perde la vita. Il Corvo con Tre Occhi rivelerà poi a Bran che Jojen era consapevole che l’impresa gli sarebbe costata la vita. Un personaggio che non risponde mai del tutto ai dubbi sulla sua vera natura.

4. Melisandre

Game of Thrones Melisandre

La Sacerdotessa Rossa è una seguace del culto di R’hllor ed una Visitatrice del Buio, proveniente dalla città di Asshai, nelle terre orientali. Si unisce all’entourage di Stannis Baratheon, essendo convinta che sarà lui l’uomo che salverà i Sette Regni. Tra riti, profezie e sacrifici per il Signore della Luce, influenzerà Stannis fino a portarlo ad uccidere la sua stessa figlia. I calcoli della sacerdotessa erano però sbagliati. Non era Stannis infatti il salvatore di Westeros. Vedrà quindi in Jon Snow il nuovo salvatore e lo riporterà in vita.
Melisandre ha una cieca fiducia nel culto del Signore della Luce, di cui però in Game of Thrones non è dato sapere il grande disegno. Scopriamo poi anche che la sua vera forma non è quella della splendida donna che conosciamo. Ciò che è certo è che racchiude in sé un grande potere.

3. Jaqen H’ghar

Game of Thrones Jaqen H'ghar

Jaqen H’ghar è un assassino facente parte della Setta degli Assassini senza Volto, a cui Arya si aggrega. I suoi metodi sono infallibili, micidiali e misteriosi e possiede dei poteri magici che gli permettono di mutare aspetto e controllare gli animali. Con Arya Stark stringe un patto, dopo che quest’ultima lo aiuta a fuggire di prigione. Alla giovane Jaqen insegna la frase “valar  morghulis”. Arya è talmente affascinata dalla figura di Jaqen e dalla sua potenza che decide di andare a Bravos per ottenere da lui i suoi insegnamenti. Al tempio degli Assassini senza Volto Arya vedrà cose mai viste, come la sterminata raccolta di volti di gente defunta che gli Assassini utilizzano per camuffarsi e dissimulare la loro identità.
Di lui si sa poco, della sua identità nulla. Il suo è un volto che dissimula qualsiasi emozione e la sua parola è solo quella del suo Credo e della sua Setta a cui è totalmente devoto. Un personaggio abbastanza misterioso da essere ricordato nella nostra classifica.

2. Il re degli Estranei

Game of Thrones Il re degli Estranei

Il re degli Estranei è uno dei personaggi più misteriosi di Game of Thrones tanto che su di lui girano un sacco di ipotesi. Di lui sappiamo essere una creatura quasi impossibile da sconfiggere: l’unico modo per ucciderlo è trafiggerlo con una lama di Valyria. Grazie a un viaggio nel passato di Bran in una delle sue visioni, scopriamo da dove ha avuto origine il re degli Estranei. Era un uomo che, pugnalato da una lama di ossidiana, è stato trasformato in Estraneo dai Figli della Foresta. Il suo compito sarebbe stato quello di preservare e difendere i Figli della Foresta contro le minacce derivanti dagli Uomini. Ma il re degli Estranei si ribellerà creando un suo personale esercito, potendo controllare i morti e creare a sua volta altri Estranei. Lungo le stagioni di Game of Thrones ha dimostrato di essere molto astuto e molto agguerrito nell’invadere Westeros con il suo esercito. Ora che ha persino un drago non-morto staremo a vedere quali misteri svelerà sul suo potere.

1. Il Corvo con Tre Occhi

Game of Thrones Il Corvo con Tre Occhi

Apparso per la prima volta in sogno a Bran Stark con le fattezze di un corvo con tre occhi appunto, il Corvo con Tre Occhi è il personaggio più misterioso di Game of Thrones. Di lui sappiamo davvero ben poco. Appare molto spesso in sogno a Bran e quando il giovane arriverà al suo cospetto, all’Albero-Diga, ha le fattezze di un vecchio che gli cede il posto. Il Corvo con Tre Occhi ha la possibilità di vedere nel passato, nel presente e nel futuro e di avere sogni profetici. Con i suoi poteri non solo guiderà Bran al suo cospetto, ma lo aiuterà anche da esplorare il passato, il presente e il futuro di Westeros e a svelare alcuni misteri. Ora che il Corvo con Tre Occhi è Bran, cosa ci riserveranno i suoi immensi poteri nell’ottava stagione di Game of Thrones?

Per le news e tutti gli approfondimenti seguiteci su Binge Watcher Anonimi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *