Connect with us
Game of Thrones Stannis Baratheon Game of Thrones Stannis Baratheon

Approfondimenti

Game of Thrones: i 5 personaggi più sfortunati della Serie TV

Published

on

Continua la rubrica settimanale sui personaggi di Game of Thrones. Ecco la classifica dei personaggi più sfortunati della serie.

Diciamolo: in Game of Thrones ci vuole una gran bella dose di fortuna. In primis per riuscire a sopravvivere e poi per riuscire a sopravvivere dignitosamente. Delusioni amorose, sgambetti da parte del destino, imprevedibili coincidenze. Game of Thrones mette a dura prova tutti i suoi personaggi, ma questi 5 sono a nostro parere quelli più sfortunati di tutte le sette stagioni.

5. Jorah Mormont

Game of Thrones Jorah Mormont

Jorah Mormont è sicuramente il personaggio più sfortunato a livello sentimentale di Game of Thrones. Il suo passato, prima ancora delle vicende narrate dalla serie tv, è costellato di matrimoni fallimentari, uno dei quali lo ha rovinato a livello economico. Costretto per necessità a vendere come schiavi alcuni bracconieri e scoperto da Ned Stark, viene addirittura condannato a morte. La possibilità per uscirne è raggiungere la Barriera e prendere il Nero, come aveva fatto suo padre Jeor Mormont. Ma Jorah decide di scappare oltre il Mare Stretto, dove diventa un mercenario. Preso a servizio da Vyseris Targaryen, Jorah diventa una spia per Varys, che vuole sapere ogni mossa dei Targaryen. Si innamorerà poi perdutamente di Daenerys e farà di tutto per esserle fedele e conquistare il suo cuore che però è rivolto sempre altrove. Quando viene allontanato da Daenerys stessa che ha scoperto il suo passato da spia, viene addirittura colpito dal morbo grigio. Insomma il povero Jorah è per tutte le sette stagioni di Game of Thrones friendzonato e perseguitato dalla jella.

4. Stannis Baratheon 

Non il più simpatico personaggio di Game of Thrones né quello dalle idee più illuminanti. Stannis vive all’ombra dei due fratelli, il più grande, Robert, re dei Sette Regni, e il più piccolo Renly, nominato Lord Protettore delle Terre della Tempesta al posto suo. L’escalation di sfiga inizia con l’arrivo a Dragonstone, dove risiede, della misteriosa sacerdotessa Melisandre. Quest’ultima lo influenza a tal punto da farlo diventare un devoto seguace del Signore della Luce e convincerlo di essere il prescelto che porterà pace ed equilibrio in tutta Westeros. Alla morte di Robert cerca di rivendicare il trono seguendo i consigli deliranti di Melisandre destinati miseramente a fallire. Sconfitto nella battaglia delle Acque Nere, parte in battaglia per contrastare l’armata dei Bruti che minaccia Westeros. Sconfitto il Popolo Libero e il oro capo Mance Ryder, si incammina con Jon Snow verso Grande Inverno dove i Bolton spadroneggiano. Ma il freddo affama e decima il suo esercito, tanto che prende la decisione di fare un altro sacrificio al Signore della Luce. In un delirio totale, Melisandre lo convince a sacrificare la povera figlia Shireen, in una delle scene più toccanti di Game of Thrones. La neve cessa di cadere, ma il suo esercito subisce una durissima sconfitta che gli costa pure la vita. Morale della favola: poteva essere re, ma evidentemente non era destino.

3. Theon Greyjoy

Game of Thrones Theon Greyjoy

Egocentrico e pieno di sé, Theon Greyjoy vive la sua vita a Grande Inverno, sotto il tutorato di Ned Stark e si integra bene con la cerchia dei suoi figli. Vive di bagordi e donne e certamente quando da gradasso prende possesso di una Grande Inverno indifesa e un po’ allo sbaraglio, non ha idea di come la sfortuna lo stia attendendo. Catturato da Ramsey Bolton, viene torturato e seviziato da quest’ultimo, fino ad essere evirato. Ridotto praticamente in schiavitù, perde il contatto con la realtà e con se stesso, assumendo il ruolo di Reek, al servizio di Ramsey. Da questi eventi non si riprenderà più, rimanendo un codardo ormai sopraffatto dalla sfiga che ha colpito la sua vita. Basti pensare che durante un attacco dello zio Euron Greyjoy, decide di darsela a gambe piuttosto che aiutare la sorella Yara. Sul finale della settima stagione di Game of Thrones si fa valere con i suoi uomini che si convincono a seguirlo. Sarà il suo riscatto?

2. Myrcella Baratheon

Game of Thrones Myrcella Baratheon

La figlia di Cersei e Jaime Lannister è sicuramente uno dei personaggi più sfortunati di Game of Thrones. Dopo un inizio in sordina, protetta dalla madre ad Approdo del Re (che quasi la uccide durante la Battaglia delle Acque Nere, ma questi sono dettagli), la giovane viene mandata a Dorne per sposare Trystane Martell, il figlio più giovane del Principe Doran per consolidare così i rapporti tra casa Lannister e casa Martell. Strappata in tenera età dalla sua famiglia, Myrcella trova in Trystane il vero amore. Ma le cose sono destinate a non durare. Accecata dalla rabbia per la morte di Oberyn Martell, Ellaria Sand avvelena la giovane con un bacio, prima che questa parta con Jaime Lannister per tornare a Westeros. Myrcella morirà tra le braccia del padre. Trystane non farà una fine tanto migliore. Un Romeo e Giulietta alla Game of Thrones.

1. Margaery Tyrell

Game of Thrones Margaery Tyrell

Può sembrare strano trovare Margaery Tyrell al primo posto nella nostra classifica. Ma se analizziamo bene la sua vita possiamo ben dire che la giovane di sfortuna nella vita ne ha avuta assai. Sposata con tre nobili, tra cui un possibile erede al trono e due re, non ha mai vissuto una vita coniugale felice e spensierata. E non è mai nemmeno riuscita a raggiungere i suoi obiettivi. Il primo marito Renley Baratheon era omosessuale, per cui se la faceva con suo fratello Loras piuttosto che darle un minimo di credito. Morto Renley, Margaery è andata in sposa a Joffrey Baratheon, non solo molto più giovane di lei ma anche estremamente crudele e difficile da gestire. Inoltre ha dovuto affrontare la diffidenza e crudeltà della madre di lui, Cersei, ben conscia degli interessi del trono di Margaery. Morto Joffrey, si è sposata per l’ennesima volta, stavolta con Tommen, ancora più giovane, ma per lo meno più ingenuo e manipolabile rispetto al fratello. Ma l’idillio dura poco. Cersei mette il suo zampino e fa condannare Margeary dall’Alto Passero per condotta immorale. Anche stavolta Margaery riesce con l’astuzia a farsi rilasciare, convincendo Tommen ad abbracciare il Credo. Non servirà nemmeno questo. Cersei assetata di vendetta la farà saltare in aria con il fratello e mezza popolazione di Approdo del Re nel Gran Tempio di Baelor. Quando si ha tanta astuzia ma poca fortuna…

Per rimanere sempre aggiornati su Game of Thrones e altre serie seguiteci su  Binge Watcher Anonimi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *