George Clooney sarà interprete e regista della miniserie tratta dal romanzo di Joseph Heller, Comma-22. Il contesto sarà quello della Seconda Guerra Mondiale.
George Clooney è stato scelto per dirigere la miniserie Catch-22, adattamento del romanzo Comma-22 di Joseph Heller. Affidato a Clooney anche un ruolo da interprete nella serie, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Luke Davis e David Michôd. La storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale in Italia e segue le disavventure del Capitano John Yossarian, bombardiere dell’U.S. Air Force, nel tentativo di fare ritorno in madrepatria.
George Clooney si calerà nel ruolo del Colonnello Cathcart che aumenterà il numero di missioni prima che i soldati possano tornare a casa. L’intento del romanzo è di raccontare quanto i soldati assegnati all’aviazione fossero mentalmente instabili per il compito. Questo elemento sarà, ovviamente, il collante che terrà unite le puntate della miniserie. Prodotta da Paramount Television e Anonymous Content, la serie con George Clooney andrà in onda su piattaforme streaming e network ancora da annunciare.
Non solo serie tv
Nell’attesa potremo “vedere” George Clooney dietro la macchina da presa nel film Suburbicon, scritto da Joel ed Ethan Coen con protagonista Matt Damon, in uscita il 14 dicembre nelle sale italiane.