Connect with us

News

Giancarlo Giannini entra nel cast di Catch-22, la serie prodotta da Geroge Clooney

Published

on

Giancarlo Giannini è stato confermato nel cast della serie prodotta da George Clooney, Catch-22.

Catch-22 è una nuova miniserie costituita da sei episodi e in programma di andare in onda nel 2019 sulla piattaforma streaming Hulu. Si tratta di una serie che affida la sua produzioneAnonymous Content, Paramount e Sky Italia. Il produttore e regista della serie è invece l’attore George Clooney.

Il cast di Catch-22 era già stato confermato parzialmente. Tra i nomi che compaiono ci sono infatti quelli di attori internazionali come George Clooney stesso, Hugh Laurie, Kyle Chandler e Christopher Abbott.

Quest’ultimo ricoprirà il ruolo di protagonista. 

C protagonista di Catch-22 è il bombardiere John Yossarian. Si tratta di un uomo che si finge pazzo per cercare di tornare a casa utilizzando il Catch-22, ovvero Comma 22. La storia di John gira intorno al fatto di rischiare di essere scoperto e non potere tornare a casa in quanto un pazzo non potrebbe mai utilizzare un Catch-22.

La storia narrata dalla serie prodotta e diretta da George Clooney è tratta dal romanzo omonimo di Joseph Heller.

Ad aggiungersi al cast di Catch-22 c’è l’attore italiano Giancarlo Giannini che è stato scritturato per interpretare un personaggio di nome Marcello. Marcello è il proprietario di un bordello nella città di Roma. L’uomo passa il suo tempo a stuzzicare i soldati sul patriottismo, sul senso della storia e sulla loro visione del mondo.

Quello di Giancarlo Giannini sarà il personaggio di un uomo ormai invecchiato ma che conserva ancora il fascino che lo contraddistingueva da giovane. Oltre al fascino ha ancora una certa disinvoltura nel rapporto con le donne e con le persone in generale.

Si tratta di un grande traguardo per la carriera di Giancarlo Giannini.  L’attore aveva già partecipato a produzioni internazionali nel 2008 in Quantum of Solace e nel 2006 in Casino Royale. Questo è però il suo primo ruolo in una serie di produzione televisiva americana.

L’attore, sceneggiatore e doppiatore italiano saprà senza dubbio distinguersi e fare la differenza in Catch-22.  Sarà in grado di regalare sicuramente interpretazioni profonde come è solito fare e dare un tocco di italianità alla serie.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook