Connect with us

Netflix

Gina Rodriguez sarà Carmen Sandiego nel reboot di Netflix

Published

on

L’attrice Gina Rodriguez è stata scelta per interpretare Carmen Sandiego nel reboot Netflix del cartone animato anni ’90 “Dove è finita Carmen Sandiego?”

Dov’è finita Carmen Sandiego? è una serie animata basata su un ciclo di videogiochi educativi che vede come protagonista una ladra internazionale alle prese con crimini e misteri. Carmen Sandiego è una donna di origini ispaniche dai forti valori e con un signature look inconfondibile: guanti neri, trench e borsalino rosso.

Carmen Sandiego

La serie originale Dove è finita Carmen Sandiego? è costituita da quattro stagioni con un totale di 40 episodi. Negli Stati Uniti è stata mandata in onda dal canale Fox mentre in Italia ha fatto parte della palinsesto di Rai2, per passare poi a DeA Kids. Netflix ha deciso di far tornare in vita la famosa criminale dal trench rosso con venti nuovi episodi della durata di 22 minuti ciascuno. L’uscita della nuova versione della serie animata è prevista per il 2019 e verrà diffusa dalla piattaforma streaming Netflix.

Chi vestirà i panni di Carmen Sandiego? Sarà Gina Rodriguez, l’attrice vincitrice di un golden globe e nota al pubblico internazionale per aver interpretato il ruolo di Jane in Jane The Virgin, la pluripremiata serie della CW.

Gina Rodriguez: Carmen Sandiego

Stessi capelli neri lunghi e stessa origine latina, Gina Rodriguez sembra essere l’attrice perfetta interpretare Carmen Sandiego. La Rodriguez, però, presterà al famoso personaggio dal trench rosso solo la voce.

Ad annunciarlo è lei stessa su twitter:

Ho già il borsalino e il trench, quindi direi che è proprio vero!

A doppiare il personaggio Carmen per la prima volta fu Rita Moreno che ha recentemente recitato in Jane The Virgin, proprio come la Rodriguez. Gina Rodriguez sarà affiancata nel doppiaggio da Finn Wolfhard (Stagner Things) che darà la voce al capo e complice di Carmen nei suoi crimini.

Duane Capizzi (Batman) sarà showrunner e produttore della serie, CJ Kettler il produttore esecutivo insieme a Caroline Fraser. L’animazione della serie è invece affidata a Kevin Dart e il Chromosphere Animation studio.

Carmen Sandiego poster ufficiale Netflix

Non ci resta che attendere il 2019 per seguire le nuove avventure dell’anti-eroina Carmen Sandiego sul piccolo schermo.

« Al prossimo crimine! »

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook