Connect with us
GLOW Netflix GLOW Netflix

Netflix

GLOW: Netflix cancella la stagione finale a causa del Covid-19

Published

on

Netflix ha cancellato l’ultima stagione di GLOW per problemi legati al Covid-19 

Come riportato da Deadline, GLOW, la serie Netflix sul wrestling femminile non sarà rinnovata per la quarta e ultima stagione. La notizia arriva inaspettata dato che ad agosto 2019, il colosso dello streaming aveva deciso di produrre e distribuire la stagione finale.  

Le creatrici di GLOWLiz Flahive e Carly Mensch, sempre a Deadline, hanno riferito che i motivi che hanno portato a questa decisione, risiedono nelle complicazioni di produzione dovute alla pandemia da Covid-19. Ecco le loro parole: 

Il Covid ha ucciso tantissime persone. È una tragedia nazionale su cui dobbiamo riflettere. Ma il Covid ha ucciso anche il nostro show televisivo: Netflix ha deciso di non continuare con le riprese della stagione finale di GLOWCi avevano dato la possibilità di realizzare in tutta libertà una tragi-commedia sulle donne e le loro storie. E sul wrestling. E adesso è tutto finito. Sappiamo che in questo momento nel mondo stanno accadendo cose ben peggiori, ma comunque fa male pensare di non poter più rivedere insieme queste 15 donne ancora una volta.  

Ci mancherà tutto il nostro cast così bizzarre stravagante ma al tempo stesso eroico. È stato il lavoro migliore a cui ci siamo dedicate.  

Purtroppo, Netflix si è vista costretta a cancellare la serie perché – non solo è ambientata a Los Angeles, dove la pandemia è diffusa maggiormente su larga scala – ma anche per il fatto che non sarebbe stato possibile consentire la sicurezza durante le riprese. Parlando di wrestling, le scene prevedevano contatto fisico, respiro affannoso e sforzo; tutti elementi che potrebbero potenzialmente causare la diffusione del virus. A peggiorare la situazione, anche gli elevati costi di produzione che non sarebbero mai stati sanati dalla messa in onda posticipata di GLOW, già slittata al 2022. Un rinvio a tre anni di distanza dalla terza stagione, tale da non garantire un numero sufficientemente alto di ascolti.  

Già ad agosto scorso, Netflix aveva annunciato la cancellazione di altre due serie televisive per gli stessi motivi: la seconda stagione di The Society e quella di I Am Not Okay With This 

Glow

Netflix, GLOW

Trama e produzione di GLOW 

GLOW, che ricordiamo aver ottenuto 15 nomination agli scorsi Emmy Awards – di cui vinti tre – racconta la storia di Ruth Wilder, un’attrice disoccupata e in difficoltà che nella Los Angeles degli anni ‘80 ha come ultima possibilità per diventare una star, quella di lanciarsi nello scintillante mondo del wrestling femminile.  

Liz Flahive e Carly Mensch, anche sceneggiatrici dello show, hanno prodotto la serie insieme a Kohan, Tara Herrmann e Mark Burley.  

Il cast della serie 

Nel cast di GLOW troviamo: Alison Brie (Ruth Wilder), Betty Gilpin (Debbie Eagan), Sydelle Noel (Cherry Bang), Britney Young (Carmen Wade), Marc Maron (Sam Sylvia), Britt Baron (Justine Biagi), Kate Nash (Rhonda Richiardson), Gayle Rankin (Sheila), Kia Stevens (Tammé Dawson), Jackie Thon (Melanie Rosen) e Chris Lowell (Sebastian Howard).  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook