Connect with us
Gomorra 5 Gomorra 5

Serie TV

Gomorra 5: ecco quando cominceranno le riprese della nuova stagione

Published

on

La nuova stagione di Gomorra 5, il crime italiano di fama internazionale, diventa realtà. Ecco la data in cui inizieranno le riprese dei nuovi episodi e tutti i dettagli.

A distanza di circa un anno, torniamo a parlare di Gomorra 5. La serie Tv di produzione interamente italiana, che ha debuttato su Sky Italia nel 2014, è tornata nel 2019 sui nostri piccoli schermi con una travolgente quarta stagione. Adesso, un nuovo ciclo di episodi diventa realtà.

Gomorra 5: cominciano le riprese

In questi giorni di lenta ripresa, in cui l’inizio della Fase 2 sembra regalare spiragli di luce almeno in Italia, cominciano ad arrivare notizie sulle riaperture dei set. La prima ad essere annunciata è Gomorra 5, i cui lavori potrebbero presto cominciare.

Ogni pronostico potrebbe, certamente, cambiare in base all’andamento del lockdown mondiale o, perlomeno, a seconda di come si evolverà la situazione in territorio italiano. Secondo le previsioni attualmente disponibili, alcuni set italiani cominciano ad organizzare la riapertura e questo è il caso del crime italiano diretto da Marco D’Amore. La casa di produzione italiana Cattleya ha rivelato che le riprese per Gomorra 5 cominceranno durante l’estate.

Gomorra 5

Una nuova stagione già in produzione

I produttori di Cattleya, inoltre, hanno rivelato che i lavori sugli script sono già in stato avanzato. Ciò vuol dire che gli episodi della nuova stagione di questa serie crime sono già cominciati e che la sceneggiatura potrebbe essere pronta in poco tempo.

Tuttavia, i lavori potrebbero subire dei rallentamenti. Ciò è già successo a causa dell’improvviso lockdown che ha disorientato molte case produttrici. Ulteriori incertezze ci sono su uno dei nuovi episodi. Il progetto, infatti, prevede che una delle puntate debba essere girata all’estero. Nei prossimi giorni, quindi, la produzione dovrà capire come muoversi anche con le scene da realizzare in territorio estero.

Gomorra 5: probabilmente l’ultima stagione della serie Tv

Per il momento, non sono noti molti dettagli riguardo Gomorra 5. Ciò che sappiamo è che l’attore e regista Marco D’Amore tornerà a dirigere i primi cinque episodi di questa nuova stagione e sarà affiancato, ancora una volta, dallo showrunner italiano Claudio Cupellini. Un nuovo ciclo che dovrebbe contenere 12 puntate, come i quattro precedenti capitoli.

Il presidente di Cattleya, Riccardo Tozzi, ha aggiunto rivelato al sito Deadline:

“Ogni volta, abbiamo provato a fare qualcosa di diverso e abbiamo trovato un altro angolo speciale per la quinta stagione. È crepuscolare, oscuro ed emotivo. Al momento, riteniamo che questa sia l’ultima stagione. Non si sa mai. Ma al momento, la stiamo preparando come se fosse l’ultima stagione. Ci stiamo muovendo con l’idea di girare alla fine di giugno o all’inizio di luglio.

È tecnicamente impossibile iniziare la produzione ora. Gli attori devono essere testati almeno una volta alla settimana e tali test non sono disponibili in quantità così elevate. Il secondo problema principale è che non esiste un’assicurazione. Le nuove produzioni indipendenti italiane non possono essere avviate, sebbene ciò potrebbe essere leggermente diverso in un progetto in uno studio più ampio. Nei prossimi due mesi prevediamo che i test diventeranno maggiormente disponibili”.

Foto: @GomorraWeb (Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook