Connect with us

Approfondimenti

Game of Thrones 8×04: 6 piccoli dettagli che potresti non aver notato

mm

Published

on

Si è conclusa la quarta puntata dell’ottava stagione Game of Thrones, ecco sei piccoli dettagli che potreste aver mancato durante la visione dell’episodio

Nell’episodio quattro dell’ottava stagione de Il Trono di Spade, intitolato The Last of the Starks, abbiamo assistito al proseguo della storia dopo l’incredibile battaglia contro gli estranei della settimana scorsa. Come sempre, l’episodio è stato intriso da flashback e piccoli dettagli, che vi sveleremo tramite un’analisi dei momenti salienti.

Risultati immagini per got 8x04

1. Durante la sigla d’apertura, l’interno del castello di Grande Inverno appare danneggiato

La sigla iniziale di Game of Thrones si presenta in maniera completamente differente: l’interno della sala principale di Grande Inverno è danneggiato, con travi esposte e tavoli ribaltati, mentre all’esterno delle mura possiamo scrutare diverse pire funerarie in onore dei caduti durante la Battaglia contro gli Estranei.

2. Durante i festeggiamenti per la vittoria contro gli estranei, i due registi Benioff & Weiss hanno fatto un cameo travestiti da bruti

David Benioff e D.B. Weiss hanno deciso di fare un piccolo cameo durante la puntata: nella scena del brindisi proposto da Tormund per Jon Snow, i primi due bruti ad appoggiare l’idea non sono altro che i due registi.

3. Durante la  conversazione con Bran, Tyrion cita la sella che disegnò per lui durante la prima stagione

Durante l’episodio quattro della prima stagione di Game of Thrones, Tyrion regala a Bran il progetto per una sella, in modo che dopo l’incidente lo Stark possa tornare a cavalcare. Questa scena è ripresa durante una conversazione tra i due nell’ultima puntata.

Although the show has really dropped the ball on that cleverness lately...

4. Una piccola svista degli autori: un caffè di Starbucks è presente sula tavolo durante i festeggiamenti

Risultati immagini per starbucks got

5. Dopo la proposta di matrimonio di Gendry, Arya risponde nello stesso modo in cui rispose a Ned durante la prima stagione

Subito dopo aver ottenuto Capo Tempesta ed essere stato nominato ufficialmente come legittimo erede di Robert Baratheon, Gendry chiede ad Arya di sposarlo. A questa domanda la giovane Stark risponde: “Non sono una lady”. Questa frase è un richiamo a due scene delle stagioni precedenti: la conversazione con Ned Stark durante la puntata quattro della prima stagione e l’ultimo saluto al suo metalupo Nymeria durante l’episodio due della settima stagione.

We also saw this scene referred to when Arya saw Nymeria last season and Nymeria rejected going home to Winterfell with her. This foreshadowed Arya's own plot this season.

6. Le ultime parole di Missandei non sono casuali

Prima di essere giustiziata dalla Montagna, Missandei ha la possibilità di esprimere le sue ultime parole, a questo proposito la consigliera di Daenerys dice: “Dracarys”.

Dracarys è la stessa parola che la madre dei draghi pronunciò quando per la prima volta la liberò dalle catene durante la terza stagione, ed ora, anni dopo, Missandei sarà costretta a morire dopo essere stata nuovamente incatenata. Appare quindi chiaro il suo ultimo messaggio per la regina: “bruciali tutti”.

Risultati immagini per got 8x04 missandei

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook