La quarta stagione di Gotham tornerà in primavera su Fox, ma nel frattempo altre interessanti novità sui parallelismi con i fumetti DC Comics!
Sembra che dopo un inizio un pò travagliato, la quarta stagione di Gotham intenda riprendersi il suo pubblico seguendo uno degli archi narrativi più amati dai fan della DC! Stiamo parlando della serie intitolata ‘Batman: Il Lungo Halloween‘. La serie a fumetti fu scritta da Jeph Loeb e disegnata da TimSale, per poi essere pubblicata in tredici numeri a cavallo tra il 1996 e il 1997
Ce lo svela CameronMonaghan, interprete del personaggio di Jerome Valeska in Gotham. L’attore ha infatti pubblicato sul suo profilo twitter un’ immagine tratta dal fumetto con la seguente didascalia:
“Non è Halloween, dunque perché sto pubblicando questo?”
Nell’immagine vengono rappresentati il Joker, Pinguino, Spaventapasseri, Catwoman, SolomonGrundy, PoisonIvy e il Cappellaio Matto, e a parte quest’ultimo sappiamo che tutti gli altri personaggi sono già stati ampliamene presentati in Gotham e alcuni sono parte integrante della storyline principale.
Se le nostre deduzioni sono corrette anche Spaventapasseri dovrebbe quindi tornare in scena, forse per il finale di stagione di Gotham 4. Tuttavia a quanto è emerso fino ad ora pare che sarà un nuovo attore a vestire i panni di Crane.
Ci sarà un cambio di interprete anche per il personaggio di PoisonIyv, che vedrà il volto di PeytonList come terza attrice nella serie a vestire i panni di Ivy in Gotham.
Per ora non sappiamo come procederà la trama della quarta stagione di Gotham. Sappiamo che in città al momento ci sono diversi circoli di potere. Mentre JimGordon è al controllo della GCPD, BarbaraKean si è alleata assieme con Selina Kyle e TabithaGalavan alla causa di SophiaFalcone. Ed infine Pinguino, per ora sconfitto dalla legge, è rinchiuso ad Arkham dove JeromeValeska sembra pronto ad iniziare un’evasione in piena regola.
Gotham ritornerà su Fox la prossima primavera. Se non avete ancora recuperato la stagione 4 siete ancora in tempo per iniziare!