Connect with us
Grantchester Grantchester

Anticipazioni

Grantchester 4: iniziano le riprese della nuova stagione [FOTO]

Published

on

A più di un anno di distanza dalla messa in onda del season finale della terza stagione, si torna finalmente a parlare di Grantchester con l’inizio ufficiale delle riprese per la quarta stagione che sarà testimone di importanti cambiamenti.

Il reverendo più affascinante e umano del piccolo schermo sta per tornare ma purtroppo per l’ultima volta. Grazie a un tweet dell’autore britannico James Runcie, scrittore della serie di romanzi “The Grantchester Mysteries” da cui la serie è tratta, scopriamo infatti che la quarta stagione di Grantchester è finalmente in lavorazione e i due protagonisti principali, James Norton e Robson Green, hanno ufficialmente ripreso i ruoli di Sidney Chambers e Geordie Keating nella prima “read-through”, ossia la lettura del copione del primo episodio della nuova stagione.

Ma la quarta stagione di “Grantchester” porterà con sé anche una serie di cambiamenti che potrebbero modificare il volto dello show. Il prossimo ciclo di episodi di Grantchester infatti sarà l’ultimo che vedrà James Norton protagonista nel ruolo dell’amato reverendo Sidney Chambers. Si tratterà dunque di un ritorno un po’ dolceamaro per la serie, il cui destino è stato in bilico per molto tempo prima di essere confermato e accompagnato da queste novità.

Non si sa ancora quanti episodi della quarta stagione di Grantchester vedranno Norton (al momento impegnato con lo spy drama McMafia) ancora al timone della serie prima dell’addio ma i produttori dello show promettono che la storia non cambierà la sua natura squisitamente crime, immersa in un contesto da period drama, e che il posto non rimarrà vacante a lungo.

Grantchester

L’uscita di scena di James Norton non sarà però l’unico cambiamento sostanziale che il cast subirà nella quarta stagione di Grantchester. In seguito alla conferma del ritorno di Al Weaver (Leonard Finch), Tessa Peake-Jones (Mrs “M.” Sylvia Maguire) e Kacey Ainsworth (Cathy Keating) giunge anche l’“ufficioso” (mai ufficialmente confermato) abbandono di Morven Christie e della sua Amanda Kendall, che Sidney lasciò andare nel finale della terza stagione scegliendo il suo ruolo nella Chiesa all’amore per la donna (inizialmente illusa).

Non si sa ancora quando andranno in onda i nuovi episodi della quarta stagione di Grantchester ma si ipotizza non prima del 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *