Grey’s Anatomy 14×09: Si ritorna al Grey Sloan Memorial con una puntata decisamente importante.
In questo episodio di Grey’s Anatomy 14×09 Jo Wilson, dopo anni, incontra per la prima volta suo ex marito Paul Stadler, l’uomo che le ha fatto violenza domestica durante tutto il loro matrimonio. Egli si presenta davanti a lei improvvisamente e la povera Jo è decisamente scioccata, sotto stress, non sa evidentemente cosa fare e d’istinto decide di fuggire. Paul Stadler viene presentato fin dall’inizio come un uomo colpevole, come ripete Jo più volte “Ha il potere di cambiare la verità portando a sua favore”. Jo scappa probabilmente anche spaventata per ciò che potrebbe fare Alex Karev trovandolo in ospedale. La situazione è davvero irritante per la notorietà che il dottor Paul Stadler ha agli occhi dei colleghi dottori dell’ospedale che chiedono a Jo il motivo per il quale nessuno era a conoscenza del fatto che lei fosse stata studentessa dello stesso.
Alex scopre la della presenza dell’uomo poco prima di un’importante operazione, è quindi, costretto, prima di entrare in sala a far cercare Jo da una matricola. A conoscenza della situazione c’è anche Meredith che supporta Jo fin da subito e durante la firma dei documenti per il divorzio. In Grey’s Anatomy 14×09 vediamo, nonostante tutto, una donna forte che decide di mettere al corrente anche la nuova fidanzata di Paul su tutto ciò che le era successo, rischiando di essere scoperta dello stesso. Cosa che infatti avviene in seguito quando Paul e la sua compagna tornano in ospedale per minacciare Jo ma per fortuna Meredith chiama subito la sicurezza. In questo episodio di Grey’s Anatomy 14×09 vediamo una Jo Wilson disperata e consapevole di non essere più al sicuro, soprattutto dopo le ultime minacce ricevute dall’ex marito.
Una puntata molto importante questa di Grey’s Anatomy 14×09, dal punto di vista delle tematiche, non solo si parla solo di violenza domestica ma si affronta con una certa grazia il tema dell’essere transgender. Tra le nuove matricole il dottor Casey Parker si fa avanti con la Bailey, data la sua precedente esperienza con i sistemi informatici, per provare a sventare l’attacco al sistema informatico del Grey Sloan Memorial Hospital. La Bailey viene a conoscenza della restrizione del dottor Casey di non potersi avvicinare ad un computer punito per aver hackerato, in passato, la motorizzazione. La Baley si fida dello stesso e riesce per fortuna a salvare l’ospedale dall’attacco. Quando la Bailey chiede al dottor Parker il motivo per cui ha hackerato a suo tempo la motorizzazione il dottore le svela la verità su di lui: “La mia vecchia patente si riferiva a me come donna e la motorizzazione della mia città non voleva cambiarla. Sono un fiero uomo trans ma preferisco che la gente mi conosca prima di scoprire la mia cartella clinica”. Un importante e realistica interpretazione quella dell’attore Alex Blue Davis che ha deciso di raccontare la sua vera storia personale con quella del personaggio di Casey Parker.
Grey’s Anatomy 14×09 è incentrata su tematiche forti ma chiaramente in secondo piano ci sono dinamiche meno importanti. Si tratta della situazione creatasi tra Maggie e Jackson che sono stati molto vicini e sul punto di andare oltre ma fino alla fine Maggie ha rinunciato ad una situazione a suo dire troppo difficile da affrontare, ma di sicuro non è finita qui! Gran finale anche per questo episodio di Grey’s Anatomy 14×09, vediamo Meredith arrivare al lavoro il giorno seguente. Jo e Alex fissano qualcosa scioccati e senza parole. Ed ecco che si sposta l’inquadratura e BAM! Su un lettino, privo di sensi e quasi morto c’è l’ex marito di Jo: Paul Stadler. Cosa hanno mai combinato quei due? Non può essersi semplicemente trattato di karma??? Vi è piaciuto questo episodio di Grey’s Anatomy 14×09?
Restate aggiornati su Gogo Magazine.