Connect with us

Approfondimenti

I Griffin: i 5 migliori episodi di Natale

Published

on

Anche i Griffin, negli anni, rendono omaggio al Natale. Ecco i 5 migliori episodi natalizi della serie di Seth MacFarlane. 

I Griffin sono un importante esempio di serialità televisiva animata. Giunti ormai alla sedicesima stagione, mostrano la famiglia americana imperfetta, con figli adolescenti che si scontrano con la loro età, amici fuori dal comune, un bambino super intelligente e… un cane parlante! Anche la serie di Seth MacFarlane ha dedicato negli anni diversi episodi al Natale. Dopo aver visto quali sono i 5 migliori episodi di natale dei Simpson, andiamo a scoprire i 5 migliori episodi di Natale che vedono come protagonista la Famiglia Griffin!

Buon Natale, Griffin! 03×16

Il primo episodio di questa breve lista, è dedicato ai Griffin, ma soprattutto alla guest star presente: i Kiss. Introdotti come uno dei classici flashback alla Peter, che condiscono di umorismo ogni episodio della serie, i Kiss sono mostrati come eroi buoni che, in questo caso, salvano Babbo Natale dalle grinfie di uno pteurodattilo.

Gesù, Giuseppe e Maria 11×08

L’episodi di Natale dell’undicesima stagione dei Griffin è dedicato alla natività. Non è la prima volta che Gesù diventa protagonista di un episodio della serie, ma nel racconto di Peter le carte vengono un po’ rimescolalate. Si torna indietro di 2000 anni, e al centro dell’episodio tutti i personaggio dell’universo Griffin, che vestono i panni di uno dei personaggio che ruotano intorno alla nascita di Gesù.

Il primo Natale senza Brian 12×08

Dopo la morte di Brian, avvenuta nell’episodio 12×06, Stewie passa un brutto Natale. In un primo momento pensa che il suo malessere sia dovuto alla chiusura del Centro Commerciale da parte del Nonno, ma quando capisce che gli manca il suo amico, e incontra un sé del passato, escogita un piano per riportare in vita Brian.

Come i Griffin rubarono il Natale 15×09

Peter ottiene il ruolo di Babbo Natale al Centro Commerciale, iniziando a sfruttarne il nome per poter avere vantaggi. Il vero Babbo Natale, risentito, va a far visita a Peter. Tra il capo della famiglia Griffin e il re del Natale inizia una guerra, che metterà a soqquadro la festività.

Don’t be a Dickens at Christmas 16×09

L’ultimo episodio natalizio della serie è ancora inedito in Italia. Uscito a Dicembre 2017 negli Stati Uniti, l’episodio 16×09 è un tributo a A Christmas Carol di Charles Dickens. Come tanti cartoni animati, film e serie tv, anche i Griffin dedicano un loro episodio a colui che, nel 2017, viene celebrato al cinema come “inventore del Natale”.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook