Connect with us
his dark materials his dark materials

Anteprime

His Dark Materials: la HBO annuncia già la seconda stagione

mm

Published

on

His Dark Materials è il titolo di una trilogia fantasy scritta da Philip Pullman ed edita in Italia con il titolo “Queste Oscure Materie”; presto diventerà una serie tv di cui la HBO ha già annunciato la seconda stagione.

His Dark Materials HBO

Fonte: screenrant.com

Visto il grande successo riscosso dalla serie Game of Thrones, il genere fantasy adesso è uno di quelli su cui si punta maggiormente per creare telefilm di successo. In cantiere la HBO ha già un altro ambizioso progetto, a sua volta ispirato ad una saga letteraria. His Dark Materials è l’opera di Philip Pullman composta da tre romanzi (La bussola d’oro, La lama sottile, Il cannocchiale d’ambra) che ha avuto un grande successo sia negli USA che nel resto del mondo. His Dark Materials ha ispirato un film, La Bussola d’Oro (2007), che però non ha avuto un grande successo e quindi non ha avuto sequel.

His Dark Materials: un successo annunciato?

Rispetto alla serie tv His Dark Materials le aspettative sembrano invece essere ben diverse. Infatti la casa di produzione, HBO, ha stipulato un accordo con BBC, Bad Wolf e New Line Cinema per produrre la seconda stagione. Quello che si sa della prima stagione di His Dark Materials è il cast. Nei panni della giovane protagonista, Lyra, c’è Dafne Keen (già vista in Logan: the Wolverine). Lo zio di Lyra, Lord Asriel, che nel film aveva il volto di Daniel McGraig, nella serie viene interpretato da James McAvoy. La regia delle prime due puntate della seconda stagione di His Dark Materials sarà affidata a Tom Hooper. Hooper è stato vincitore del  premio Oscar come Miglior Regista con Il discorso del re (The King’s speech, 2010).

Sale l’attesa

Ancora non ci sono molte notizie: non è noto neppure quando uscirà la prima serie di His Dark Materials, che però si candida a colmare nel cuore degli appassionati di fantasy il vuoto che verrà lasciato dalla conclusione di Game of Thrones, prevista per il 2019.

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *