Connect with us
Homeland Homeland

News

Homeland 7 – Novità sulle prossime stagioni

Published

on

Alex Gansa, lo showrunner di Homeland, avverte il pubblico che la settima stagione sarà interessante ed la trama principale verrà ispirato all’America di Donald Trump. 

La sesta stagione di Homeland si è conclusa in modo molto minaccioso e catastrofico, con la morte di Peter Quinn (Rupert Friend) che si è sacrificato per salvare la presidentessa Elizabeth Keane (Elizabeth Marvel), la quale che ha poi svolto una missione a tutto tondo per proteggere sè stessa e sradicare i potenziali assassini. Così Carrie Mathison (Claire Danes) è rimasta totalmente fuori dalla Casa Bianca, e Saul Berenson (Mandy Patinkin), tra gli altri alla CIA , è finito dietro le sbarre.

homeland

Quando la nuova stagione riprenderà saranno passati quasi due mesi e la situazione è sempre più terribile. Lo showrunner Alex Gansa afferma in un’intervista a Variety di essere stato ispirato dai titoli che uscivano da Washington DC e  soprattutto dall’elezione di Donald Trump.

Sono dipendente da MSNBC, Fox e CNN tutte le sere. Donald Trump non ha vinto un Emmy per The Apprentice ma dovrebbe vincere un Emmy per questo perché è responsabile di una televisione piuttosto incredibile ogni giorno.“, spiega lo sceneggiatore. Gansa aggiunge poi che in questo momento la scena americana è pronta per essere commentata in qualche modo anche da loro.

Qualcosa di molto significativo sta accadendo in tutte le nostre vite in questo momento. E con Homeland  siamo in una posizione davvero unica per commentarlo in un modo o nell’altro. C’è una tentazione impossibile da resistere. Quello che sta succedendo adesso nella comunità dei servizi segreti è esattamente ciò che stiamo sceneggiando. E scappare da questo sembrerebbe un po vigliacco e un po’ falso. Così ci siamo buttati

D’altra parte Homeland è un dramma politico, ed ogni stagione in qualche modo ha inscenato una trama per commentare lo scenario politico americano e mondiale.  Inoltre Gansa conferma che la settima stagione sarà anche la penultima: “All’inizio pensavamo che sarebbe stato il caso. Ma dal momento che abbiamo deciso di fare la settima stagione come proseguimento diretto dalla sesta stagione, questo è diventato l’arco di due stagioni, e la stagione 8 sarà uno standalone per chiudere la serie

Homeland

Dunque c’è un continuum tra la sesta e la settima stagione di Homeland, e il motivo a detta di Gansa è proprio l’attuale campagna politica di Donald Trump.

Tutto ciò è dovuto al fatto che Donald Trump è stato eletto presidente. E onestamente penso che se Hillary fosse stato eletto, non avremmo fatto la settima stagione a Washington. Quindi è sembrato pazzo non esplorare e approfondire la politica di Washington e trovare un presidente che si oppone allo stato profondo e cercare di raccontare una storia pertinente a ciò che sta realmente accadendo nel mondo reale

A proposito della protagonista di Homeland, l’ex agente della CIA Carrie Mathison, aggiunge: “Il nostro primo obiettivo è quello di intrattenere e portare Carrie Mathison nel prossimo capitolo della sua vita. Questo è il nostro primo e principale obiettivo. E abbiamo scelto di metterla nel mezzo di circostanze che rispecchiano leggermente ciò che sta accadendo nel mondo reale e guardare come un personaggio del genere potrebbe impegnarsi in quel mondo

Alla domanda sulla presenza di un possibile antagonista principale Gansa ha confermato che ci sarà, ma non ha voluto divulgare troppe informazioni. “C’è un Big Bad che appare e dovrai aspettare un paio di episodi affinché ciò accada.

La stagione 7 di Homeland sarà  in onda l’11 febbraio sul canale televisivo statunitense Showtime.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook