Connect with us
Huntik Huntik

Serie TV

Huntik ritorna in televisione!

Published

on

Uno dei cartoni animati italiani più amati sta per tornare in tornare in televisione. Stiamo parlando di Huntik: Secrets & Seekers. La serie animata verrà messa in onda sul canale televisivo Rai Gulp.

Huntik

La trama del cartone animato Huntik

Huntik è andato in onda in Italia su Rai 2 e poi su Rai Gulp per la prima volta il 12 gennaio 2009. Qui di seguito potete trovare la trama della serie animata che potremo vedere su Rai Gulp dal 19 luglio alle ore 13:25 :

La Fondazione Huntik è nata centinaia di anni fa da una costola della potentissima famiglia Casterwill, i discendenti del primo Cercatore. Il compito della Fondazione Huntik è quello di trovare i titani sparsi per il mondo e soprattutto di contrastare l’Organizzazione, un gruppo di Cercatori malvagi guidati dal Professore che è riuscita in breve tempo a inserire agenti in ogni governo del pianeta, ed ha la sua sede principale a Praga.

La trama della prima serie vede il giovane Lok Lambert che dopo aver scoperto il diario del padre Eathon, scomparso dieci anni prima e anch’egli Cercatore, viene attaccato dagli agenti dell’Organizzazione. In suo soccorso arrivano Sophie Casterwill, (sua compagna di classe e Cercatrice molto promettente), Dante Vale, (il miglior Cercatore della Fondazione) e il bizzarro Cherit, un piccolo Titano parlante. Successivamente, durante un viaggio a Praga, si unirà a loro anche Zhalia Moon, in realtà un’agente dell’Organizzazione sotto copertura, che più tardi si pentirà. I quattro formano la Squadra Huntik, che più tardi diventerà la Squadra più forte dell’intera Fondazione.

Altri dettagli sulla serie animata

Huntik è una serie prodotta da Rainbow  in collaborazione con Rai Fiction e conta due stagioni. La serie in teoria doveva avere una terza stagione, ma a causa dei bassi ascolti ottenuti la serie si è conclusa dopo due stagioni. Se vi risulta difficile seguire le puntate in diretta su Rai Gulp potete recuperarle su RaiPlay.

Fonti immagini: Toonitalia e MoviePlayer

 

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook