Connect with us

Approfondimenti

I 5 migliori cattivi delle serie Marvel e DC!

Published

on

Con questo nuovo appuntamento della nostra rubrica dedicata ai supereroi Marvel e DC, in occasione dell’arrivo di Thanos sul grande schermo con Avengers: Infinity War, oggi vorremmo parlare dei più amati super cattivi delle serie Marvel e DC Comics!

1 – Jerome Valeska

Jerome Valeska è stata una delle figure più inquietanti della serie Gotham, basata sui fumetti DC di Batman. Dopo la sua apparizione nella prima stagione tutti erano convinti che fosse il personaggio preparato a diventare Joker. In effetti, oltre ad avere un legame particolare con Bruce Wayne, Jerome presenta tutte le caratteristiche essenziali della sua controparte dei fumetti: non è minimamente interessato al potere, fa dell’omicidio il proprio divertimento, insegue e semina unicamente caos e distruzione poiché secondo la sua personale filosofia non esista nulla che conta se non il caos che si abbatte su ogni cosa, e libera ogni individuo dalle proprie costrizioni. Jerome è un personaggio teatrante e carismatico. Riesce a portare facilmente le menti deboli dalla sua parte, e in più occasioni semina il panico e la follia in tutta Gotham spingendo gli abitanti ad uccidersi fra loro. Purtroppo di recente è stato confermato che non sarà suo il ruolo di Joker per le prossime stagioni, ma è stato uno dei cattivi migliori di tutta la serie fino ad ora, per questo merita senz’altro di essere inserito nella lista dei migliori cattivi nelle serie Marvel e DC!|

2 – Kilgrave

Kilgrave è il supercattivo della prima stagione della serie tv Marvel Jessica Jones. Interpretato da David Tennant, il personaggio è dotato di un eccezionale potere, ovvero la manipolazione mentale delle sue vittime, che diventano veri e propri burattini nelle sue mani. Carismatico, eccentrico e fuori di testa, ha rapito Jessica nei fatti antecedenti alla stagione, per poi tornare a torturarla mentalmente durante gli episodi. L’interesse dell’uomo per l’eroina Marvel è legata alla sua  super forza: sotto il suo controllo la Detective è una vera e propria arma da combattimento che gli permette di ottenere con ancor più facilità ciò che desidera. All’interno della serie tv Netflix l’interpretazione di Tennant rende pienamente omaggio a questa figura, che non si ferma davanti a niente, totalmente disinteressato a qualsiasi sentimento, decisione o necessità del resto del mondo. La sua particolarità lo rende certamente un membro più che perfetto per la lista dei 5 miglior super cattivi delle serie Marvel e DC.

3 – Savitar

Savitar è stato il nemico principale della terza stagione di The Flash. Egli è un misterioso e potentissimo velocista che si manifesta dopo che Barry Allen ha inavvertitamente creato la dimensione alternativa Flashpoint. Per molto tempo nessuno sa chi sia Savitar, ma ogni volta che appare terrorizza ed abbatte il team flash, e manipola una serie di alleati improbabili, tra cui la stessa Caitlin Snow, ad aiutarlo nella sconfitta di Flash. Barry, inoltre, viaggiando nel tempo, scopre che Savitar sarà responsabile della morte di Iris West. Sorprendentemente Savitar conosce molto bene ciascun membro della squadra di Flash ed è in grado di prevenire ogni mossa perché conosce il futuro: il suo obbiettivo è diventare il Dio della Velocità, diventando onnipresente in ogni momento del tempo. La sua identità, rimasta ignota per molto tempo, sarà un vero shock per i protagonisti: egli è in realtà Barry Allen del futuro, un residuo temporale della lotta di Flash contro Savitar stesso nel futuro, isolato da tutti e rimasto solo. Savitar si è distinto particolarmente tra le fila dei cattivi delle serie Marvel e DC Comics!

4 – Kingpin

Kingpin, il cui vero nome è Wilson Fisk, è il super cattivo Marvel, interpretato nella serie “Daredevil” da Vincent D’Onofrio. Per gran parte della prima stagione la sua identità è rimasta un vero mistero. Di lui sapevamo soltanto che era il temutissimo personaggio alle spalle delle principali compagnie malavitose di Hell’s Kitchen. Successivamente il suo volto e il suo nome vengono rivelati, così come il suo passato. Preso in giro fin da piccolo per il suo aspetto, è cresciuto in condizioni di povertà, con madre affettuosa e padre violento. Allontanatosi da New York, torna in età adulta ricco e affermato, con una grande reputazione nel mondo del crimine. Il personaggio è profondo e interessante: un brutale assassino, capace di uccidere un uomo a mani nude, e una persona con sensibilità d’animo, che apprezza l’arte e in grado di amare. Kingping è l’uomo dei contrasti, è un combattente che non si tira indietro, ma anche un uomo profondamente intelligente e astuto, capace di raggiungere ogni obiettivo che si propone. La sua personalità lo porta ad essere inserito nella lista dei 5 migliori cattivo delle serie Marvel e DC.

 

5 – Deathstroke

Deathstroke è il principale nemico della seconda stagione di Arrow, anche se il personaggio ricorre in altre stagioni. Slade Wilson è un ex membro del servizio segreto australiano e dell’unità ASIS, e capo dell’organizzatore della Chiesa del Sangue, che ha usato per reclutare individui per il suo esercito. Era il mentore di Oliver Queen nel periodo che trascorsero sull’isola di Lian Yu, in seguito però divenne suo acerrimo nemico per via degli effetti del Mirakuru, un siero che gli conferì una forza sovrumana. Scoperto che Oliver aveva indirettamente causato la morte di Shadow, la donna che Slade amava, Deathstroke giurò vendetta contro di lui e ritornò a Starling City dove prese di mira la famiglia di Oliver e uccise sua madre Moira Queen. Tuttavia Green Arrow riuscì a sconfiggerlo e lo rinchiuse in una struttura segreta, sentendosi in debito con lui per averlo trasformato nell’eroe di cui la città aveva bisogno. Slade, oltre a forza e agilità incredibili, è un cecchino formidabile e un combattente esperto, possiede inoltre un’intelligenza tattica fuori dal comune che lo rende un dei nemici più pericolosi apparsi nella serie Arrow, ed uno dei più letali in tutte le serie Marvel e DC.

Per oggi la nostra lista si conclude qui, questi erano i 5 cattivi più interessanti apparsi nell’universo delle serie Marvel e DC!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *